Marocco in Febbraio

Marocco in Febbraio, idee per una vacanza al caldo, nel sud del paese. Di giorno troverete un clima gradevole, poterete stare con una maglietta a maniche corte… ma la notte, vi dovrete coprire con una bella giacca invernale per uscire la sera.

A tal fine, quindi se volete fare una vacanza in Marocco a Febbraio, vi consigliamo di preferire il Sud.

Vacanza al sud del Marocco in Febbraio

Di solito noi consigliamo come città di arrivo in Marocco, la nostra amata Marrakech. Ma oggi vogliamo indicarvi, in prima battuta,  come luogo di partenza per visitare il Marocco in Febbraio, la bella e storica Fes ( chiamata anche Fez ).

Ecco un idea per un Tour da Fes per Merzouga e le magiche dune di Erg Chebbi:

 

  • Partenza da Fez a Merzouga, in pulman (Supratours e CTM) per gli orari e il costo, potete consultare il sito ONCF, ricordatevi che ci vogliono circa 10 ore. L’alternativa è il noleggio di un auto o effettuare un tour organizzato con agenzie locali ufficiali. Per dormire se arrivate tardi vi consigliamo gli alberghi in prossimità di Merzouga.
    Nel Deserto del Sahara, ammirerete le immense dune di Erg Chebbi, farete un giro in Cammello e dormirete in un accampamento tendato berbero, dove potrete godere dell’affascinante avventura di veder sorgere il sole.
    Non perdetevi inoltre la visita al villaggio fortificato e sito UNESCO di Aït Benhaddou.

Tour da Marrakech per M’Hamid e le immense dune dell’Erg Chigaga:

  • In questo caso potete scegliere un TO autorizzato o il noleggio di un auto. Per arrivare alle Dune di Erg Chigag, si scende da Marrakech verso Ouarzazate, prendendo la strada della Valle del Draa in direttrice Zagora, e si arriva a M’hamid dove inizia il deserto, in questo piccolo villaggio, da qui se state faceno un Tour Fai da Te, troverete guide e TO ufficiali, che organizzano le  escursioni tra le dune, che si trovano a circa 50 km.

In entrambi i tragitti, non perdetevi il fantastico paesaggio e i piccoli villaggi berberi, che incontrete, come le Gole del Todra e la Valle del Dades.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.