Riad Marrakech gestione italiana

Riad Marrakech gestione italiana, sono le tipiche case tradizionali della Medina, trasformati in hotel e presi in gestione da molti italiani che ne hanno fatto dimore da mille e una notte.

Dovete sapere che i Riad della nostra Marrakech, sono un’infinità e molti di essi sono stati trasformati, come detto in Hotel, da imprenditori marocchini, europei e da nostri connazionali. Andiamo a scoprire quelli che sono direttamente gestiti o di proprietà italiana.

Riad Marrakech gestione italiana

Vivi il lusso tradizionale in un Riad a Marrakech

Il tocco e la visione Italian style dei tanti Riad a gestione italiana, é ben visibile. Il gusto italiano ben si fonde con la tradizione di queste splendide case tradizionali della Medina di Marrakech. Inoltre i Riad di proprietà e/o gestiti da Italiani, si contraddistinguono per la gentilezza e la disponibilità del personale, oltre che per la pulizia impeccabile e per fornire indicazioni utili per muoversi agilmente, alla scoperta della magica città ocra.

La gestione italiana dei Riad di Marrakech, oltre agli standard qualitativi alti, offre un ottimo posizionamento dei Riad nella Medina, molto spesso proprio a ridosso della famosa Piazza Jemaa El Fna, vero cuore pulsante di Marrakech.

Riceviamo molte richieste da Italiani, in procinto di prenotare un volo per Marrakech, che vogliono informazioni su un Riad e/o un Hotel a Marrakech, in cui poter soggiornare e dialogare in italiano. Proviamo quindi a elencarvi, i Riad di Marrakech che conosciamo essere a gestione italiana.

Marrakech: trova il tuo paradiso in un Riad esclusivo !

Molti di queste splendide dimore permettono oltre al dormire, di cenare o trascorrere giornate di relax e cura del corpo presso i ristoranti e i centri benessere al proprio interno. Alcuni infatti, oltre a essere raffinati ristoranti, sono dotati di centri benessere per farti provare le cure di bellezza tipiche della tradizione araba, per uomo e per donna.

  1. Riad Le Jardin Secret, entri e sei rapito, il giardino, le piante, la casetta delle tartarughe, il thè alla menta con biscottini favolosi offerti come benvenuto. Prezzi a partire da euro:
  2. Riad Sun of Kech. una bomboniera, con una piscina blu che da refrigerio al rientro dalle camminate nei Souk e nella Medina.
  3. Riad Claire Fontaine. struttura affascinante e curata nei minimi dettagli. Si percepisce da subito che sia il frutto dell’estro, della raffinatezza e del buon gusto della proprietaria.
  4. Riad Jaune Safran. struttura da 5 stelle, come il personale che vi accoglie, accompagna e coccola per tutto il tempo che vi soggiornerete.
  5. Riad Miral. Posto delizioso in pieno centro, comodo e familiare, pulitissimo e con una colazione e cena eccezionali.
  6. Riad Infinity Sea. un oasi dì accoglienza, attenzioni, cibo, pulizia alla pari di un hotel a 5 stelle.
  7. Dar Assiya. Riad per vivere a pieno la magia del Marocco senza rinunciare al comfort.
  8. Riad K. Elegante struttura, con attenzione al dettaglio e qualità senza mai essere ridondante, con una gestione impeccabile.
  9. Riad 58 Blu. Una vera e propria perla nella Médina della città.
  10. Riad Barbi, Accogliente e bello nel suo stile tipico. La posizione è ottima perché è possibile raggiungere a piedi la piazza Jeema El Fna.
  11. Riad Golfame.È un sogno! Curato nei minimi dettagli, un’oasi all’interno della Médina.
  12. Riad Alloune. Super curato, molto carino e davvero confortevole.
  13. Riad des Eaux et Spa. Eccezionale. Struttura meravigliosa. La proprietaria disponibilissima per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.
  14. Riad Dar Mo’Da. Intimo e raffinato Riad composto da solo 5 suites, ma quello che fa la differenza è il servizio letteralmente impeccabile.
  15. Riad La Cigale. Accogliente e pulitissimo, davvero grazioso, proprietari gentilissimi, ottimo servizio, con colazione abbondante, varia e squisita.
  16. Riad Kheirredine. Struttura elegante e raffinata, rimodernata rispettando la tradizione Marocchina,
  17. Riad Le Coq Berbère, è incantevole, semplice, molto pulito e curato nei dettagli. Poche camere, quindi silenzioso e tranquillo. 
  18. Numa Marrakech, un Riad incantevole, un’oasi di relax nel cuore della Medina.
  19. Riad Les Ammonites Marrakech luogo meraviglioso e camere incantevoli con ottima accoglienza.
  20. Riad Hart Essoura, è una antica dimora che i proprietari italiani hanno voluto far rivivere in uno stile unico e irripetibile.
  21. Riad SofYan & Spa, nel cuore di Marrakech, una location elegante ed accogliente realizzata in materiali di pregio.
  22. Riad Med Agorà, un Riad curato nei minimi dettagli per poter godere a pieno delle bellezze tipiche del Marocco! Accoglienza eccellente con una colazione abbondante e tipica!

Ricordatevi che la nostra selezione di Riad a gestione italiana, si basa sull’autenticità dell’abitazione, degli arredi, della posizione e con un occhio al prezzo!

Marrakech e i suoi tesori nascosti: prenota il tuo Riad oggi stesso

Ti consiglio di contattare i Riad, a prescindere da quelli da noi segnalati, che sono registrati e regolarmente censiti, e quindi riportati nelle maggiori guide. Essi sono in regola con i permessi e gli standard dei servizi sono alti.

Esistono naturalmente diversi tipi di Riad, dai più semplici e low cost ai più lussuosi, con notevoli variazioni di prezzo. La scelta dipende quindi esclusivamente dal vostro budget.

Jemaa-el-fna-piazza-al-tramonto
Il nostro consiglio n.1: Scegliete un Riad che si trovi il più possibile vicino alla piazza Jemaa el Fna dove la vita della città non si arresta mai. I Riad che si trovano all’interno della Medina, seppur belli e caratteristici, hanno il tra virgolette difetto, che la loro location. sia piuttosto difficile da raggiungere , tanto che anche i taxi spesso si perdono nei vicoletti del Medina, in cerca dei Riad.

Scopri il fascino di Marrakech con un soggiorno in un Riad
  1. I Riad sono situati essenzialmente nella Medina, quindi ideali per chi è interessato alla cultura e all’architettura tradizionali. Gli Hotel si trovano anche in altri quartieri della città.
  2. Inizialmente, tutti i Riad erano case private, oggi alcuni di essi sono strutture alberghiere relativamente piccole, rispetto agli Hotel.
  3. Dal momento che i Riad sono piccoli Hotel, si viene accolti molto spesso dal proprietario stesso. In confronto agli hotel, diventa un luogo in cui è possibile sentirsi come a casa propria e ricevere la tipica ospitalità delle famiglie marocchine.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.