Erg Chebbi Marocco

Erg Chebbi in Marocco, ha le dune più alte del deserto del Sahara., che raggiungono la ragguardevole altezza di 150 metri.

Il centro abitato più vicino è Erfoud, a circa 60 km verso nord. Ma il punto di partenza dei Tour provenienti da Marrakech è Merzouga, a 40 km da un altro importante villaggio Rissani, famoso per il suo mercato (Souk).

Le dune più alte del Sahara 

Molti dei milioni di turisti che visitano il Marocco, lo fanno per fare un escursione alle dune di Erg Chebbi, esperienza unica al mondo. Il silenzio assordante del deserto, i colori rossi della fine sabbia, la luce intensa e il paesaggio di dune sono ricordi che rimangono indelebili nella vita di un viaggiatore.

Il deserto del Marocco per antonomasia.

Da provare assolutamente, anche solo per un giorno e una notte. Arrivare sulle dune con una jeep in 4×4 , o meglio ancora con un cammello e camminarci sopra a piedi nudi, oppure scendere con la tavola da snowbord, sono esperienze che solo qui si possono fare.

Ma una visita alle dune di Erg Chebbi senza dormire sotto le stelle , ascoltando la musica berbera, sorseggiando un the alla menta,  aspettando il tramonto e qualcosa di magico, è una cosa che non possiamo descrivervi, dovete provarlo! Ricordatevi che di notte infatti, grazie all’assenza di luce, potrete ammirare un cielo stellato come non avete mai visto prima.

Come arrivare all’Erg Chebbi

Da Marrakech è possibile arrivare a Merzouga con il noleggio di un auto o con Autobus Supratours, Il punto di partenza delle guide ufficiali che vi portano sulle dune è nella cittadina di Merzouga, Da qui in cammello o con delle comode 4×4 ( vi è anche il quad), vi porteranno in meno di un ora nel pieno Sahara.Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.