Aeroporto Marrakech Menara

L’Aeroporto Marrakech Menara è diventato uno dei più belli del mondo, dopo l’apertura dell’avverinistico terminal 3. Un progetto basato sull’involucro architettonico costituito da pannelli romboidali in alluminio bianco.

Chiunque arriva in aeroporto rimane stupefatto dall’aspetto molto particolare, assai luminoso, con una pulizia eccellente, indicazioni chiare e facili.

L’aeroporto di Marrakech

L’aeroporto si trova a 3 km di distanza dal centro di Marrakech ed è collegato alla città rossa, tramite l’autobus n.19, che parte ogni mezz’ora, oppure tramite i taxi che si trovano all’uscita dell’aeroporto Marrakech Menara.

Passeggeri aeroporto Marrakech Menara

L’aeroporto gestisce molti voli da e per l’Europa, così come i voli da Casablanca e da diverse località internazionali. Dispone di tre terminal, di cui il T3 è stato inaugurato a dicembre 2016.  Il parcheggio dell’aeroporto dispone di 363 posti auto.

Il terminal 3 è una meraviglia!

Progettato dal famoso studio di architettura Abdou Lahlou & Associés, consentirà di rispondere alla crescita dei passeggeri in arrivo e in partenza da Marrakech.

Grazie al nuovo Terminal 3 l’aeroporto internazionale Marrakech Menara, potrà accogliere molti più passeggeri, si parla di un passaggio di capienza aeroportuale dagli attuali tre milioni a oltre nove milioni di turisti e passeggeri potenziali.

I servizi all’interno dell’aeroporto

Come tutti i grandi aeroporti internazionali, anche il Menara di Marrakech offre una moderna struttura di accoglienza, dotata di spazi generosi e di facile orientamento, grazia ad un attenta segnaletica internazionale atta a ridurre al minimo lo stress dell’attesa e delle code. Numerosi esercizi commerciali sono presenti, insieme a ristoranti tradizionali e internazionali.

Il nostro Consiglio all’arrivo:

Se non volete prenotare un transfer dall’ aeroporto Marrakech Menara, potrete raggiungere il centro della città in autobus o taxi. L’autobus 19 in particolare conduce i passeggeri in città e offre fermate su richiesta nei pressi degli Hotel a Marrakech. Si tratta di un mezzo economico e conveniente, il costo e di 30 dh a tratta ( 2,70 euro circa) .

Bisogna fare attenzione quando si prende un taxi all’aeroporto per il centro di Marrakech. Innanzitutto non entrate nel taxi prima di esservi assicurati che il tassametro sia in funzione. Ricordate inoltre che il viaggio dall’aeroporto Menara al centro di Marrakech non dovrebbe superare i 15/20 minuti, a seconda del traffico, ed il costo indicativo a tassametro, dovrebbe essere sui 50 dh circa ( 4.4  euro circa ), se vi chiedono su questa cifra senza attivare il tassametro e un prezzo corretto ed equo.

Info utili:

Aeropoporto Marrakech Menara (RAK)

Numero di terminal: 2

Web: www.onda.ma/onda/am

E-Mail: [email protected]

Tel: 00 212 50890000800

Airport code: RAK

Se vi serve un Tranfer da/per Aeroporto e vostro hotel/ Riad, potete leggere, visitare e prenotare online, attraverso il nostro partner :

Transfer Marrakech a partire da 13 euro

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.