Ouarzazate Marocco è la porta al Sahara. Si deve passare da qui, partendo da Marrakech per arrivare al deserto del Sahara. Ma Ouarzazate non è solo deserto e sopratutto famosa per essere la Hollywood del Marocco…..il celebre film Il tè nel deserto oppure Kundun di Martin Scorsese, sono stati girati a Ouarzazate.

La porta del deserto Ouarzazate Marocco

La cittàdina di Ourazazate in Marocco si estende nel bel mezzo di un altopiano desertico che contrasta con i rilievi e la vegetazione dell’Alto Atlante, punto di passaggio per la vicina Valle del Draa e ovviamente per il deserto del Sahara.

Ouarzazate è stato in passato il punto di passaggio per i commercianti affricani che cercavano di raggiungere le città del nord del Marocco e l’Europa, durante il periodo francese è diventata quello che è oggi, una vera e propria città e centro amministrativo.

Cosa vedere a Ouarzazate Marocco

La cittàdina di per sé non offre grandi punti di interesse turistico, oltre alla Kasbah di Taourirt, la zona fortificata. Vi segnialiamo però :

La piazza centrale, è il centro della città, luogo di incontro e dove si possono trovare una gran quantità di ristorantini.

Gli Studios cinematrografici, a ridosso di Ouarzazate, vi sono gli studios come i famosi Atlas Film Corporation Studio. Dove vennero e vengono tuttora, girati svariati film ambientati nel deserto, tra i quali molte celebri produzioni hollywoodiane.

Museo del cinema, posto di fronte alla Kasbah Taourirt è interessante da vedere in quanto contiene scene di film famosi, una zona con tutte le macchine da ripresa e montaggio delle pellicole, che fanno capire la storia del cinema.

Nelle vicinanze di Ouarzazate in Marocco trovate anche :

Il Palmeto di Skoura, situato a 35 chilometri dalla città di Ouarzazate, è una grande oasi, circondata da chilometri e chilometri di palme.

Gole del Todra, sono uno dei luoghi di maggior interesse in Marocco. Si sviluppano in maniera pianeggiante ed è un tratto breve, sono speciali perchè sono strette ed il fiume appare in superficie solo a metà delle gole.

Valle del Dades, se volete scoprire una vallata dove la forza della natura la fa da padrone, ebbene la Valle del Dadés, fa per voi.

Dove si trova Ouarzazate Marocco

È situata nella valle del Dadès, all’incrocio della valle del Draa (nella zona centrale del Marocco), a ridosso del deserto sabbioso del Sahara ed è raggiungibile da Marrakesh attraverso il passo di Tizi n’Tichka.

Per arrivare da Marrakech a Ouarzazate , il percorso è magnifico, vi consigliamo però di farlo con un autobus, in quanto è una strada di montagna! Così potrete godervi il paesaggio dei monti Atlas , in tranquillità.

Il viaggio da Marrakech a Ouarzazate dura all’incirca 4 ore e le compagnie di trasporto che effettuano il viaggio sono:

 

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.