Ouarzazate Marocco

Ouarzazate Marocco è la porta al Sahara e set cinematografico di grandi Film, come il Trono di Spade. Punto obbligato per il deserto e la Hollywood del Marocco
Se non lo sapete qui venne girato il celebre film Il tè nel deserto oppure Kundun di Martin Scorsese.

La porta del deserto Ouarzazate

La cittàdina di Ourazazate in Marocco si estende nel bel mezzo di un altopiano desertico che contrasta con i rilievi e la vegetazione dell’Alto Atlante, punto di passaggio per la vicina Valle del Draa e ovviamente per il deserto del Sahara. Ouarzazate è stato in passato il punto di passaggio per i commercianti affricani che cercavano di raggiungere le città del nord del Marocco e l’Europa, durante il periodo francese è diventata quello che è oggi, una vera e propria città e centro amministrativo.

Cosa vedere a Ouarzazate in Marocco

La cittàdina di per sé non offre grandi punti di interesse turistico, oltre alla Kasbah di Taourirt, la zona fortificata. Vi segnialiamo però :

La piazza centrale, è il centro della città, luogo di incontro e dove si possono trovare una gran quantità di ristorantini.

Gli Studios cinematrografici, a ridosso di Ouarzazate, vi sono gli studios come i famosi Atlas Film Corporation Studio. Dove vennero e vengono tuttora, girati svariati film ambientati nel deserto, tra i quali molte celebri produzioni hollywoodiane.

Museo del cinema, posto di fronte alla Kasbah Taourirt è interessante da vedere in quanto contiene scene di film famosi, una zona con tutte le macchine da ripresa e montaggio delle pellicole, che fanno capire la storia del cinema.

Nelle vicinanze di Ouarzazate

Il Palmeto Oasi di Skoura, situato a 35 chilometri dalla città di Ouarzazate, è una grande oasi, circondata da chilometri e chilometri di palme.

Gole del Todra, sono uno dei luoghi di maggior interesse in Marocco. Si sviluppano in maniera pianeggiante ed è un tratto breve, sono speciali perchè sono strette ed il fiume appare in superficie solo a metà delle gole.

Valle del Dades, se volete scoprire una vallata dove la forza della natura la fa da padrone, ebbene la Valle del Dadés, fa per voi.

Dove si trova Ouarzazate

È situata nella valle del Dadès, all’incrocio della valle del Draa (nella zona centrale del Marocco), a ridosso del deserto sabbioso del Sahara ed è raggiungibile da Marrakesh attraverso il passo di Tizi n’Tichka. Per arrivare da Marrakech a Ouarzazate , il percorso è magnifico, vi consigliamo però di farlo con un autobus, in quanto è una strada di montagna! Così potrete godervi il paesaggio dei monti Atlas , in tranquillità. Il viaggio da Marrakech a Ouarzazate dura all’incirca 4 ore e le compagnie di trasporto che effettuano il viaggio sono:

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.