Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Molte immagini pubblicate sono tratte da Internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, basta comunicarlo al seguente indirizzo [email protected] verranno immediatamente rimosse. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link,  né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Noi cerchiamo di rispettare il materiale altrui. Se voi ritenete che abbiamo inserito qualcosa di vostro e non siete d’accordo, o volete più visibilità, o volete che venga rimosso, inviatemi un email e modificheremo immediatamente il tutto secondo le vostre richieste.

FOTO. Le foto pubblicate sono state scattate
a) in luoghi pubblici senza l’intenzione di fotografare qualche soggetto/gruppo di persone in particolare violandone la privacy
b) fotografando chiaramente un determinato soggetto/gruppo di soggetti al quale/ai quali preventivamente era stato chiesto l’assenso, spiegandone le finalità.
Qualora qualcuno dovesse riconoscersi e non volesse apparire non deve far altro che contattarci indicandoci la/le foto in questione; in ossequio alle vigenti norme provvederemo quanto prima alla sua/loro rimozione.

VIDEO. Per i video da noi realizzati e pubblicati attraverso la piattaforma offerta dalla YouTube LLC (alla cui “Informativa sulla privacy di YouTube” – e più in generale ai “Termini d’uso” – rinviamo sul sito www.youtube.it); per questo materiale vale quanto detto per le Foto, laddove il termine “fotografare” va sostituito con quello “riprendere”. Rammentiamo che dal suddetto sito YouTube, occasionalmente importiamo anche video creati e/o caricati da altri utenti. Dei contenuti di questi ultimi, e di eventuali violazioni di diritti di terzi, non ci riteniamo assolutamente responsabili (ferma restando la nostra piena disponibilità a rimuovere video eventualmente segnalati come lesivi di diritti).

Tutto il contenuto, inteso come testi, immagini, illustrazioni, grafica e quant’altro sono protetti da copyright oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale e non possono pertanto in alcun modo essere copiati, riprodotti, elaborati ed usati a fini commerciali o meno senza l’autorizzazione scritta degli autori né può tanto meno essere copiato o riportato né interamente né parzialmente su altri siti internet senza previa autorizzazione degli autori.

L’autorizzazione va richiesta in forma scritta via email all’indirizzo [email protected]  e deve intendersi accettata solo ed esclusivamente a seguito di esplicito assenso degli autori. La mancanza di risposta non è in nessun caso da intendersi come autorizzazione tacita.

L’utilizzo del materiale e del contenuto senza previa autorizzazione sarà considerato violazione della legge italiana sul diritto d’autore.

Legge e giurisdizione

Le presenti note legali e di copyright sono regolate dalla normativa nazionale. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Tribunale della circoscrizione nella quale risiede il responsabile del sito.

Grazie