Marocco mare

Costa Atlantica o costa Mediterranea, il Mare in Marocco. Ma dove andare sulla costa Atlantica o la Mediterranea, per una vera vacanza di mare ?

Cerchiamo con questo post di aiutarvi nella scelta, spiegandovi le differenze e segnalandovi le migliori spiagge del Marocco.

Ma prima facciamo una premessa

Il Marocco ha le sue coste bagnate a Nord dal Mar Mediterraneo, presenta spiagge organizzate e di sabbia dorata, simili a quelle che si trovano nel dud della Spagna. Parte del Nord, il centro e il Sud del paese invece hanno le coste sull’Oceano Atlantico, che lambisce praticamente tutto il Marocco per oltre 1600 km.

Se siete amanti degli sport acquatici come, windsurf, kytesurf o surf , il Marocco sulla costa Atlantica è sicuramente il posto che fa per voi, qui ci sono molte spiagge famose tra i surfisti proprio perché ci sono onde grandi e si può praticare surf praticamente tutto l’anno.

Qui sotto una piccola lista di spiagge e citta del Marocco, suddivise tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo.

Marocco il mare sull’Oceano Atlantico

Le spiagge più frequentate del Marocco, sono indubbiamente quelle situate sulla costa atlantica, molte di queste sono in luoghi dove la natura è rimasta incontaminata. Le spiagge atlantiche si caratterizzano perchè sono lunghe strisce di sabbia fine dal color oro e/o dal color rosso mattone, dove è possibile rilassarsi e fare sport quali surf, windsurf, etc.

corso-kitesurf-dakhla-marocco

Ovviamente le spiagge di Mare in Marocoo sull’oceano, dove il clima è più caldo sono quelle del Sud. Che vanno da Agadir con la bella e vicina località di Legzira (verso sud), fino alla splendida baia di Dakla. Altre bellissime spiagge sono quele di Oualidia con i suoi famosi allevamenti di ostriche, Lalla Fatma (vicino a Safi) e le intramontabili Essaouira e la “portoghese Eljadida” .

A Nord del Marocco sulla costa atlantica, come non segnalare il gioiellino Asilah la perla azzurra.

Spiagge del Marocco sul Mediterraneo

Le spiagge più belle del lato mediterraneo,  si trovano tra Tangeri e Al Hoceima, qui il mare è calmo ed assomiglia alle spiagge che si possono trovare nella Spagna del sud.

Marocco la fusione tra mare e deserto

Cabo Negro assomiglia a una spiaggia che abbiamo visto in Grecia, bellissima, di cui non ha nulla da invidiare. Saidia è l’esempio più lampante dei forti investimenti , per la creazione di Resort e Hotel sul Mare, in atto sulla costa mediterranea del Marocco. Nata ed incastonata tra villaggi tradizionali di pescatori e splendidi angoli dalla natura incontaminata.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Voli per Marocco Successivo Lampade etniche Marocco