Marocco mare

tempo-di-mare-marocco

Costa Atlantica o costa Mediterranea, ecco il Marocco mare. Ma dove andare sulla costa Atlantica o la Mediterranea, per una vera vacanza di mare ?

Cerchiamo con questo post di aiutarvi nella scelta, spiegandovi le differenze e segnalandovi le migliori spiagge del Marocco.

Marocco mare

I 2 mari del Marocco

Il Marocco ha le sue coste bagnate:

  1. Mar Mediterraneo nel Nord del Marocco, dove presenta spiagge organizzate e di sabbia dorata, simili a quelle che si trovano nel sud della Spagna.
  2. Oceano Atlantico, che lambisce praticamente tutto il Marocco, parte del Nord, il centro e il Sud per oltre 1600 km.

Marocco mareSe siete amanti degli sport acquatici come, windsurf, kitesurf o surf, il Marocco sulla costa Atlantica è sicuramente il posto che fa per voi, qui ci sono molte spiagge famose tra i surfisti proprio perché ci sono onde grandi e si può praticare surf praticamente tutto l’anno.

Qui sotto una piccola lista di spiagge del Marocco, suddivise tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo.

Marocco Oceano Atlantico

Le spiagge più frequentate del Marocco, sono indubbiamente quelle situate sulla costa atlantica, molte di queste sono in luoghi dove la natura è rimasta incontaminata. Le spiagge atlantiche si caratterizzano perché sono lunghe strisce di sabbia fine dal color oro e/o dal color rosso mattone, dove è possibile rilassarsi e fare sport quali surf, windsurf, etc.

corso-kitesurf-dakhla-marocco

Ovviamente le spiagge sull’oceano, dove il clima è più caldo sono quelle del Sud. Ecco le 7 principali :

  1. Agadir
  2. Legzira
  3. Baia di Dakla.
  4. Oualidia con i suoi famosi allevamenti di ostriche
  5. Lalla Fatma (vicino a Safi)
  6. Essaouira
  7. Eljadida, la portoghese.
  8. Asilah la perla azzurra.

Spiagge del Marocco sul Mediterraneo

Marocco mare

Le spiagge più belle del lato mediterraneo,  si trovano tra Tangeri e Al Hoceima, qui il mare è calmo ed assomiglia alle spiagge che si possono trovare nella Spagna del sud.

Marocco la fusione tra mare e deserto

La più famosa è Cabo Negro che assomiglia a una spiaggia che abbiamo visto in Grecia, bellissima, di cui non ha nulla da invidiare. Oppure Saidia nata ed incastonata tra villaggi tradizionali di pescatori e splendidi angoli dalla natura incontaminata, è l’esempio più lampante dei forti investimenti, per la creazione di Resort e Hotel sul Mare, in atto sulla costa mediterranea del Marocco. 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.