Asilah Marocco

asilah-perla-azzurra-marocco

Asilah Marocco, la perla azzurra dell’Oceano Atlantico, fatta di spiagge dorate, acqua trasparente, ricca di tradizione e storia.

Famosa per il suo Festival Moussem Culturel Internatonal, che dura tutta l’estate (da Luglio a Settembre) la perla azzurra del Marocco, ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo.

Asilah Marocco

La Medina di Asilah

La piccola Medina di Asilah in Marocco, colpisce non solo per il candido color bianco delle sue mura, ma sopratutto per la storia del Palazzo Raissoul , piccolo gioiello costruito dal brigante Moulay Ali Ibn Raïssoul che si proclamava Pascia di Asilah.

Ma la Medina di Asilah, offre anche uno dei luoghi più multiculturali del paese, la famosa piazza Zellaka, dove convivono una moschea, una chiesa e gli immancabili edifici in stile portoghese.

Il misterioso sito M’soura in Marocco

A 26 km da Asilah, si trova il misterioso sito megalitico M’Soura, unico nel suo genere in Nord Africa. ccomposto da un cerchio di 167 menhirs che circondano un tumulo di circa mt 55 di diametro. Il più’ alto di questi monoliti misura più’ di 5 metri. Secondo la leggenda, questo monumento sarebbe la tomba del gigante d’Anteo, figlio di Nettuno e della Terra.

Il Sito antico Dchar Jdid, situato a 13 km da Asilah questo antico sito romano, fu tra il 33 e il 25 a.c. ad opera dell’imperatore Augusto , una delle colonie romane. Gli scavi archeologici hanno permesso di scoprire un antico tempio, un complesso termale, una grande cisterna e un grande acquedotto.

Le 3 spiagge di Asilah

Ma Asilah non é solo storia, le sue spiagge dorate e la sue acque cristalline, ricordano le Cicladi in Grecia. Le più belle sono :

  1. Rada a sud, con vista da fine del mondo.
  2. Moulay Bousselham è una stazione balneare con tanto di laguna e dune.
  3. Paradise Beach, racchiusa tra alte scogliere, inondata di luce dorata al tramonto.

Infine che dire! Vi consigliamo una passeggiata nella Medina perché tra quelle del Marocco, rappresenta è sorprendentemente pulita e ordinata.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.