10 Consigli su Marrakech

Ecco i nostri 10 consigli su Marrakech, per un viaggio che vi farà vivere un’esperienza autentica alla scoperta dei segreti della città rossa

Marrakech è una città affascinante e vibrante che offre un’ampia varietà di attività e attrazioni per i visitatori. Con la sua architettura moresca, i mercati vivaci, i giardini lussureggianti e le tradizioni culturali uniche, Marrakech è un vero paradiso per gli amanti dell’avventura e della scoperta. In questo articolo, esploreremo 10 esperienze da non perdere durante la tua visita a Marrakech.

10 Consigli su Marrakech

Prima di elencarvi i nostri 10 consigli, vi diciamo subito che vi conviene appena atterrati all’aeroporto Menara di Marrakech, di usare un servizio di transfer per la prima notte. Non avrete nessun tipo di problema e, inoltre, non è un servizio molto più caro rispetto a un taxi. Costa solo 10 euro.

Marrakech: 10 imperdibili esperienze da vivere nella città rossa

1)Fatevi un hammam tradizionale, esperienza unica e indimenticabile, aggiungete anche il gommate effettuato da una donna marocchina che vi massaggia con il guanto di crine. Alla fine uscirete con una pelle di albicocca. Sublime.

2) Salite sulla terrazza di uno dei bar della piazza Jemaa-el-Fna a bere un the a la menta.  Vi consigliamo di salire sul famoso Café de la France. Sotto di voi si svolge uno spettacolo bellissimo………

3) Fate un giro in calesse intorno alle mura della Medina di Marrakech. Magari al tramonto, quando il colore rossastro della città si accende ancora di più.

In carrozza a Marrakech

4) Assaggiate i dolci marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.Una buona pasticceria si trova nel quartiere Gueliz vicino all’ ufficio postale. Non potete lasciare Marrakech senza aver provato la sua deliziosa cucina: pasticcini tradizionali come i pasticcini di mandorle e miele, l’esperienza culinaria a Marrakech è un vero piacere per i sensi. Prova un pasto in un ristorante locale o fai un tour gastronomico per assaggiare le prelibatezze della città.

5) Cenate almeno una volta, in una dei ristoranti bancarelle della piazza Jemaa El Fna. Esperienza da provare, a meno che siate un po deboli di stomaco.

cenare-marrakech-marocco

6) Fatevi fare un tatuaggio all’hennè sulle mani. La piazza è piena di tatuatrici berbere con il loro catalogo dei disegni che possono realizzare. Il tatuaggio resta per circa una settimana. 

7) Fatevi una passeggiata nel verde del Palmeraie un immensa distesa di palme, sopratutto se andate a Marrakech in estate, sentirete il bisogno di un po’ di fresco.

8) Visitate un Riad della Medina a gestione Italiana, case da mille e una notte che spesso sono nascosti dietro portoni chiusi in stradine strette e buie.

 

9) Non vergognatevi di chiedere informazioni ai Marocchini, sono sempre disponibili e gentili nell’aiutare i turisti.

10) Anche quando decidete di comprare qualcosa a Marrakech, non dovete vergognarvi di trattare sul prezzo che vi viene chiesto. sopratutto nei negozi della Medina, contrattare il prezzo fa parte della loro cultura, cercate di ottenere uno sconto del 50 % del prezzo iniziale.

Marrakech: scopri la magia del Marocco con questo 11 prezioso consiglo

Non dimenticatevi poi di perdervi nella Medina: La Medina di Marrakech è un labirinto di stradine tortuose e vivaci mercati, noti come souk. Perdersi in questa intricata rete di vicoli è un’esperienza affascinante. Esplora i mercati, ammira l’artigianato locale e lasciati conquistare dai colori, dai profumi e dai suoni unici di questa parte antica della città.

Infine che dire ! Sono talmente le attività ed i tour giornalieri che si possono fare a Marrakech, che per descriverli ci vorrebbe un sito internet ad hoc.

( 4 ) Sconsigli su Marrakech 

  1. Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham. Leggete il nostro post al riguardo Moneta del Marocco
  2. Non usate i grand taxi per girare in città. Costano di più dei petit taxi. Inoltre ricordatevi sempre di dire ai tassisti di attivare il tassametro e, se si rifiutano, vi conviene prendere un altro taxi. 
  3. Non cambiate troppi euro. I dirham avanzati potrai cambiarli all’aeroporto prima di partire ma ci perderete comunque un 50% di commissione.
  4. Non telefonare dall’albergo. Usate invece i telefoni pubblici , chiamati tele boutique o al limite il vostro cellulare. Ricordate che la tariffa per telefonare in Italia dal  Marocco con il vostro cellulare e molto alta.

 

Speriamo che i nostri consigli su Marrakech vi siano d’aiuto e buona vacanza a tutti.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.