Palmeraie Marrakech é il famoso quartiere di Marrakech dove soggiornano i V.I.P. e miliardari stranieri e marocchini. Oggi il famoso palmeto é patrimonio naturale del Marocco. Pensate che al Palmeraie ci sono più di 100.000 palme su circa 15.000 ettari.

in questo angolo di Marrakech dove un tempo crescevano file e file di palme (anche oggi, come ieri ci sono più palme che persone) i V.I.P. internazionali e marocchini hanno, senza badare a spese, costruito ville faraoniche da mille e una notte………..

palmeraie-oggi-marrakech

Il quartiere Palmeraie Marrakech, oggi.

Ha più di 100.000 piante su circa 15.000 ettari. E’ stata la famosa dinastia berbera degli Almoravidi di Marrakech nel 12 secolo ha creare il palmeto a pochi km di distanza dalla medina. In una zona profondamente desertica creare un palmeto di queste dimensioni fu un opera faraonica e di grande impatto per la popolazione.

Oggi il famoso palmeto che é patrimonio naturale del Marocco, non é più quello di una volta per via della siccità e dello sviluppo immobiliare, ma restano numerose le palme immerse nelle sontuose case in stile Riad , sparse un po dappertutto nel quartiere Palmeraie.

Questa e in assoluto la zona preferita dai miliardari e V.I.P. che soggiornano a Marrakech, in lussuose ville con piscina , oppure in Hotel a 5 stelle.

Il Palmeraie ospita anche un maestoso campo da golf che ogni anno attira migliaia di turisti amanti di questo rilassante sport.

Palmeraie Marrakech attrazione turistica

Oggi il quartiere é una delle visite turistiche che si può fare, arrivando con un taxi per passare una mezza giornata immersi nel fresco delle palme e delle ville da mille e una notte. Se poi volete passare un intera giornata nel  quartiere Palmeraie vi consigliamo , stagione permettendo, una visita al Nikki beach , una splendida piscina con comodi lettini a baldacchino, bar direttamente sull’acqua e bella musica di sottofondo. Il costo del lettino per 2 persone, varia da 20 a 25 euro per l’intera giornata.

In giro per Marrakech poi troverete le offerte per un escursione al Palmeraie in quad o in Cammello. Esperienza molto turistica, ma veramente carina.

Articoli che potrebbero interessarti.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?