Costa Atlantica o costa Mediterranea del mare in Marocco.

Ho visto molte domande, sul forum Marocco di Tripadvisor , che chiedono dove trascorrere le prossime vacanze estive al mare Marocco. Meglio la costa Atlantica o la Mediterranea per una vacanza di mare e relax ?

Fatta una semplice premessa,
che il turismo marino in Marocco non è sviluppato a livello dei concorrenti sul mediterraneo ( Spagna e Grecia in primis, per non parlare della nostra Italia). Il mare Marocco pero’ offre numerose località dove passare una serena vacanza di relax e mare. Qui sotto una piccola lista di spiagge e citta del mare in Marocco:

Mare in Marocco Atlantico

Le spiagge più frequentate sono indubbiamente quelle situate sulla costa atlantica e sono situate prevalentemente non lontano dalle grandi citta come Casablanca e Rabat. Ma esistono numerose spiagge di mare Marocco in luoghi dove la natura è rimasta incontaminata. Le spiagge atlantiche sono lunghe strisce di sabbia fine dal color oro al color rosso mattone, dove è possibile rilassarsi e fare sport quali surf, windsurf, ecc….Ovviamente le spiagge dove il clima è più caldo sono quelle a sud. Che vanno da Agadir con la bella e vicina località di Legzira ( verso sud), fino alla splendida baia di Dakla. Altre bellissime spiagge sono Oualidia con i suoi famosi allevamenti di ostriche, Lalla Fatma (vicino a Safi) la intramontabile Essaouira e la bella portoghese Eljadida . Più a Nord come non segnalare il gioiellino Asilah con le sue spiagge fuori città’.

Mare in Marocco Mediterraneo

Le spiagge più belle del lato mediterraneo , si trovano tra Tangeri e Al Hoceima, qui il mare è calmo ed assomiglia alle spiagge che si possono trovare nella nostra Sardegna. Cabo Negro assomiglia a una spiaggia che ho visto in Grecia, di cui non ha nulla da invidiare. Visto la bellezza e la natura della zona, che offre splendidi luoghi di mare, stanno nascendo numerose nuove stazioni balneari , dove importanti gruppi del settore turistico costruiscono immensi Resort. Saidia ne è l’esempio più lampante dei forti investimenti in atto sulla costa mediterranea del mare Marocco. Nata ed incastonata tra villaggi tradizionali di pescatori e splendidi angoli dalla natura incontaminata.

Articoli che potrebbero interessarti.

Articolo pubblicato da Pasquale D.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare. Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?