Vacanze low cost a Marrakech

Se sognate una Vacanze low cost a Marrakech, leggete questo post e tuffatevi in questa bellissima e magica città del Marocco.

Grazie alle numerose compagnie aeree low-cost che da anni collegano Marrakech alle principali località italiane, organizzare un viaggio senza spendere molto è facilissimo !

Esplora il Fascino di Marrakech senza Sforare il Budget

Vacanze low cost a MarrakechLa ricerca dei voli low cost per Marrakech è il primo passo per organizzare una vacanza a Marrakech. Utilizza siti web e motori di ricerca specializzati per confrontare le tariffe delle compagnie aeree e cercare offerte e promozioni. Flessibilità nelle date e negli orari dei voli potrebbe portarti a risparmi significativi. Considera anche l’opzione di voli con scalo, che solitamente sono più convenienti rispetto ai voli diretti. Inoltre, se prenoti con anticipo, potresti ottenere tariffe più vantaggiose. Ricorda di controllare le politiche dei bagagli delle compagnie aeree per evitare costi extra. Se siete alla ricerca di un volo low-cost per Marrakech, non c’è che l’imbarazzo della scelta:

Il nostro consiglio: a prescindere da quale operatore low cost sceglierete, ricordatevi che i prezzi migliori si ottengono prenotando con largo anticipo e partendo con il solo bagaglio a mano.

Alloggi economici a Marrakech

Marrakech offre una vasta gamma di opzioni di alloggio a prezzi accessibili per una vacanza low cost. Considera di soggiornare in un riad, una tradizionale casa marocchina convertita in un hotel boutique. I riad offrono un’atmosfera autentica e spesso includono la colazione nel prezzo. In alternativa, gli ostelli sono un’opzione economica per i viaggiatori che desiderano incontrare altri turisti. Inoltre, ci sono molte guest house e case vacanza disponibili a tariffe convenienti. Fai una ricerca approfondita online per confrontare le opzioni e leggi le recensioni degli ospiti per fare la scelta migliore. Riguardo alla struttura dove dormire da scegliere, avrete l’imbarazzo della scelta su : Agoda. Su questo sito trovate Hotel, se il vostro soggiorno è molto lungo.

Vacanze low cost a Marrakech

Mangiare a Marrakech low cost

Per risparmiare sui pasti durante la tua vacanza a Marrakech, prova la deliziosa cucina di strada. I mercati come la famosa piazza Jemaa el-Fna offrono una vasta selezione di cibi tradizionali marocchini a prezzi convenienti. Scegli tra tajine, couscous, kebab e altre prelibatezze locali. Inoltre, cerca i ristoranti meno turistici nelle strade laterali, dove i prezzi sono generalmente più bassi. Considera anche di fare la spesa nei mercati locali e preparare i pasti nella tua sistemazione, risparmiando ulteriormente. Per quanto riguarda i ristoranti economici a Marrakech, che siano tipici e che valga la pena fare visita, sono tanti ma ne consigliamo uno in particolare :

Vacanze low cost a MarrakechAmal, che si trova in Rue Allal Ben Ahmed et Rue Ibn Sina nel quartiere Gueliz. Piccolo ristorante gestito da sole donne, che hanno un unico obiettivo: migliorare la condizione delle donne. Il ricavato di questo ristorante a Marrakech è devoluto a un’associazione no-profit per aiutare le donne in difficoltà.

Esplorare gratuitamente Marrakech

Marrakech è una città ricca di attrazioni low cost a basso costo. Esplora la Medina, la città vecchia, e ammira i suoi meravigliosi palazzi e giardini. Visita le moschee, come la Moschea di Koutoubia, e goditi lo splendido artigianato nelle strade. Per un’esperienza culturale autentica, visita le cooperative artigianali locali, dove puoi vedere gli artigiani all’opera e acquistare souvenirs unici a prezzi convenienti. Assicurati di partecipare anche alle tradizionali cerimonie del tè, che spesso sono offerte gratuitamente o a un costo simbolico. Per evitare spese inutili e godere al meglio del vostro tempo a disposizione a Marrakech, vi consigliamo di organizzare e di prenotare in anticipo la gran parte delle vostre visite, ci sono offerte vantaggiose online su questo sito: Getyourguide Marrakech.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.