Natale a Marrakech

Ecco una bella idea per voi ! Passare il Natale a Marrakech ideale per chi non vuole passarlo al freddo.

Programma per una vacanza di 7 giorni nel periodo natalizio.

Il clima a Marrakech nel periodo di Natale

Normalmente di giorno il clima è piuttosto mite, soprattutto se confrontato con quello italiano (penso alla mia Milano), si possono trovare giornate con circa 20/23 gradi, mentre di notte la temperatura scende di molto arrivando anche a 5 gradi.

Il Natale a Marrakech è perido di Altà stagione !

La nostra bella città ocra ogni anno in questo periodo viene invasa da tantittissimi turisti, che arrivano principalmente per fare shopping natalizio. Divertente, originale e sopratutto conveniente, visto che il cambio euro – dirham è molto vantaggioso.

Marrakech è tra le capitali mondiali dello shopping, grazie al suo grande mercato nella Medina (souk), le sue coloratissime botteghe artigiane, offrono svariate possibilità di fare un bel regalo natalizio a parenti e amici. Nel Souk di Marrakech si trova di tutto e di più :

  • spezie colorate e profumate,
  • specchi di ogni forma e colore,
  • gioielli in argento,
  • tappeti annodati a mano,
  • lanterne e lampade di ferro battuto,
  • candele profumate,
  • oggetti in pelle.

Una vacanza natalizia di 7 giorni a Marrakech

Se volete e potete trascorrere il periodo natalizio a Marrakech, vi consigliamo una itinerario vacanza di almeno 7 giorni, di cui solo 2 sgiorni saranno dedicati alla nostra amata Marrakech, il resto lo dedicherete ad un fantastico Tour del Sud:

  • 1 Giorno, scendete verso il Sud del Marocco in direzione….Ait Ben Haddou, la splendida kasbah patrimonio dell’UNESCO. Proseguendo poi verso Ouarzazate, farete la Valle del Dadés e dormirete lì.
  • 2 giorno di viaggio, proseguite verso la Valle del Dadés e Merzouga, dove farete una affascinanate escursione a dorso di dromedario con romantica notte in tenda .
  • Il 3 giorno, resterete ancora un giorno tra le dune dell’erg Chebbi, ma dormendo in un magioco Riad. Da dove partirete alla volta  di Taouse per visitare gli antichi graffiti.
  • 4 giorno, fate rientro a Marrakech via Valle del Draa , farete circa 500 km. ovviamente con tappe per godere della magico ambiente naturale che vi circonda.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.