Il Mercato Rcif a Fes, è situato nel cuore della Medina, una delle più belle del Marocco, mille stradine pervase di colori e profumi.

Il mercato frequentato dalla gente del posto inizia nella Piazza Rcif. Da dove parte una stretta galleria ricca di ogni tipo di mercanzia.

Il mercato della Medina di Fes

Il mercato prende il nome dalla vicina piazza Rcif, oltre ai prodotti freschi come verdura, frutta, carne e pesce, qui viene venduto l’artigianato locale. Il mercato Rcif è veramente uno spettacolo unico e affascinante, fatto di rumori, colori, odori, che danno sensazioni uniche.

Da visitare assolutamente se siete a Fez, capitale culturale del Marocco.

Cosa vedere vicino al Mercato Rcif

Per scoprire la Medina, sono stati creati 6 percorsi tematici indicati da colori e da frecce che è possibile seguire lungo la visita. In particolare vi segnaliamo il percorso che ha per tema: lo sviluppo dei mestieri attraverso i principali fondouks e monumenti storici. Partendo dalla Piazza Rcif,  attraverserete il cuore della Medina, scoprendo le botteghe artigianali Nejjarine, le aree complesse dei tintori di strada (Sebbaghine) ed infine la zona dei calderai (Seffarine).

P.s. Se volete visitare la Medina di Fes potete contattare una guida o un accompagnatore autorizzato dal Ministero del Turismo rivolgendovi all’Associazione delle guide nella Ville nouvelle accanto all’ufficio di turismo. Ci sono guide che parlano italiano.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.