Musei più belli di Marrakech


Musei più belli di Marrakech, per scoprire il passato e il presente, della città ocra in Marocco. L’esperienza di entrare in un museo o una galleria d’arte e godere delle bellezze che essi racchiudono è indescrivibile.

Iniziamo il nostro tour tra i…….Musei più belli di Marrakech.

Museo Yves Saint Laurent, più che un museo, è il ritratto architettonico di un genio. Che amava il Marocco, Proust, Matisse («le vetrate colorate nel patio sono per lui») e il cinema. Da vedere è sicuramente tra i musei più belli di Marrakech!

Museo della Fotografia, da vedere non per le dimensioni, ma per la storia di Marrakech, che si vede attraverso le fotografie presenti nel Museo.

Museo Dar Si Said, vi sono numerosi oggetti di arte berbera, dagli abiti, ai monili, agli oggetti di uso quotidiano. Un vero spaccato sugli usi e costumi della società berbera.

Museo di Marrakech, si trova in un palazzo moresco del XIV secolo nel centro della Medina di Marrakech.

Continuiamo con …….I Musei più belli di Marrakech

Museo di Arte e Cultura, moderno museo privato, offre degli stupendi ed eleganti spazi espositivi. Le pareti bianche e il marmo elegante in puro stile gallery newyorkese, rendono le gallerie disposte su due piani, l’ideale per l’esposizione di arte moderna.

Museo dell’Acqua di Marrakech, ha lo scopo di far comprendere a tutti il rapporto imprescindibile tra l’uomo e l’acqua , sottolineare la preziosità di questa risorsa naturale della terra , che è sempre più scarsa. 

Maison Tiskiwin, l’antropologo olandese Bert Flint, ha creato questo bellissimo museo, che ti catapulta nelle aree desertiche e nelle montagne sconosciute d’Africa, dove ha raccolto moltissimi oggetti, come tappeti, tessuti, gioielli e vari manufatti d’artigianato.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.