Cascate Ouzoud

Le Cascate Ouzoud in Marocco, sono a 150 km da Marrakech e sono le cascate più grandi del nord Africa. Sono famose per la presenza delle scimmie Bertucce.

Le care scimmiette seppur schive si avvicinano ai turisti per avere del cibo, occhio se lo fate, non vi lasceranno più andare via.

Cascate Ouzoud

Ouzoud le più grandi Cascate del Nord Africa

Situate a 150 km a nord est di Marrakech devono il proprio nome Ouzoud ( oliva in berbero) agli oliveti che circondano il parco delle cascate. Il getto d’acqua, proveniente dai tre salti, si raccoglie in una serie di laghetti naturali, creando uno scenario davvero unico. Per accedere ai laghetti formatisi alla base della cascata, si scende una scalinata, dove sono sorti nel tempo, svariati ristorantini con vista e terrazza sulle cascate. Qui si mangiano delle ottime Tajine, accompagnate dalla bevanda nazionale il te alla menta.

azrou-bosco-cedri-marocco

La passeggiata alle cascate e la discesa fino in fondo alla laguna sono un vero spettacolo, contornato da una nutrita colonia di Bertucce, che abitano fra gli alberi, lungo la scalinata che conduce sul fondo della Cascata.

Giro in Barca alle Cascate Ouzoud Marocco

In cambio di pochi euro, con delle piccole imbarcazioni è possibile arrivare fin sotto alla cascata, inutile dirvi che vi bagnerete completamente, quindi consigliato il costume da bagno. Il nostro consiglio: Fate attenzione agli apparecchi fotografici potrebbero bagnarsi a causa della nebulizzazione dell’acqua. Se volete prenotare o avere maggiori informazioni per una gita da Marrakech alle cascate cliccate QUI . Costa solo euro 22,00 a persona e potrete dopo circa 3 ore di viaggio, approfittare di quasi 4 ore alle cascate per immergervi nella natura. Cercare le scimmie che qui vivono libere, e fare una nuotata nelle acque delle Cascate di Ouzoud

Un bagno alle Cascate di Ouzoud

I più temerari se vogliono possono fare un bagno nel laghetti delle Cascate. Anche se il color caffe latte delle sue acque non è molto invitante.

Dove si trovano le Cascate di Ouzoud in Marocco

Sono situate nel Medio Atlante, a circa 1000 metri di altezza, distano:

  • 120 km da Beni Mellal,
  • 160 da Marrackech,
  •  30 da Azilal.

Che dire di più ! Doveroso il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano direttamente sulle cascate. Esperienza meravigliosa, da non perdere se siete in Marocco.

Se volete poi conoscere le altre Cascate visitate la nostra categoria: Cascate del Marocco, le 5 più belle! 

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.