Marrakech in 24h

Marrakech in 24h, itinerario per famiglie con bambini. Se avete un solo giorno a disposizione per visitare Marrakech, potrebbe essere poco, ma vediamo come fare.

marrakech-24-oreCon la nostra guida locale, potrete muovervi velocemente da un attrazione all’altra, condensando in poco tempo la scoperta, di una delle più belle città del mondo, anche in famiglia, anche con i bambini, ecco Marrakech in 24h.

Buongiorno da Marrakech in 24h

Ecco come fare:

Dopo la colazione in stile tradizionale marocaine (assolutamente da provare) lasciate il vostro Riad a Marrakech e dirigetevi verso la Piazza Djemaa El Fna, patrimonio culturale dell’umanità dal 2001. La piazza è il cuore è la principale attrazione di Marrakech, unica al mondo, nella sua trasformazione dal giorno alla notte !! Se volete approfondire la conoscenza della storia di Marrakech non sarebbe male (dato che siete in zona) una puntata alla Medina di Marrakech.

Dirigetevi quindi verso la Medina dalla piazza, troverete il Souk, il mercato più caratteristico della città, banchetti con cibi freschi, molti dei quali preparati e cucinati sul momento. Sapori e profumi invitanti in un’atmosfera magica, che non potrà che piacere anche ai vostri bambini.

Finita la prima trance di musei di Marrakech, situati all’interno della Medina, è l’ora di visitare il Giardino di Majorelle ed il Museo YSL.

Verso sera ci dirigiamo verso i quartieri moderni, in particolare al quartiere Hivernage, per dedicarci un po’ allo shopping presso il centro commerciale più bello della città, il Menara Mall , paradiso delle grandi firme, che dispone di un piano quasi interamente dedicato ai giocattoli, e che giocattoli !

Per mangiare, non mancano mai le opportunità più disparate, dai buffet dei grandi Hotel di Marrakech, ai numerosi fast food e/o allo street food nella piazza Jemaa El Fna.

Buona Marrakech in 24h.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.