Giardini Majorelle il cuore verde di Marrakech

I Giardini Majorelle sono il cuore verde di Marrakech e uno dei siti turistici più visitati del Marocco. Imperdibile Il contrasto tra il Blu e il verde.

Opera del pittore francese Jacques Majorelle, risultato di 40 anni di viaggi e soggiorni in Marocco.

Il contrasto tra il Blu di Majorelle e il verde del giardino, rende questo luogo magico e sopratutto uno delle principali attrazioni di Marrakech. Quando il caldo diventa opprimente, io e Malika andiamo spesso in questo luogo per rilassarci e godere di questa meraviglia che é il giardino di Majorelle, ed ogni volta scopriamo una nuova pianta, un nuovo canto degli uccelli che vi abitano.

L’incanto Blu di Marrakech

Il pittore francese Jacques Majorelle in 40 anni di viaggi e soggiorni in Marocco, paese che amava e lo ispirava nella creazione delle sue straordinarie opere. Acquisto un terreno di pochi ettari, nella zona francese Gueliz , dove creo un bellissimo giardino botanico con tutte le piante che aveva visto durante i tanti viaggi fatti in giro per il mondo.

Yves Saint Laurent ed i Giardini Majorelle

Dal 1980 il giardino é di proprietà del famoso stilista Yves Saint Laurent, le cui ceneri sono custodite nel giardino , a simboleggiare l’amore e la passione che legava questo grande stilista al Marocco e in particolare alla nostra Marrakech, molte delle sue creazioni diceva essere frutto della ispirazione che gli veniva da questa unica e affascinante Marrakech. Da quando fu acquistato dallo stilista é aperto al pubblico.

Il nostro consiglio: Splendido giardino, con angoli meravigliosi. Piante grasse e cactus rigogliosissimi e i colori giallo e blu delle costruzioni che donano una visione piacevole e rilassante di questa oasi nel centro di Marrakesh. Assolutamente da visitare ! Un ora dentro ai Giardini di Majorelle ti rigenerano, unica pecca troppo lenta la fila per il biglietto.

Dove si trova il giardino di Majorelle

Un paradisiaco luogo di Marrakech, riparato dal traffico caotico della zona in cui si trova (il Gueliz) , offre un oasi di pace e ombra dove rilassarsi al dolce suono del cinguettio degli uccelli, dell’acqua che scorre nel giardino e dal vento che soffia tra le foglie. Vi si trovano oltre 300 specie diverse di piante e alberi, tra cui le famose palme ( sicuramente provenienti dal Palmeraie ), orchidee, gigli,gelsomini, bouganville, palme, alberi di cocco, banani, bambù …  Anche la casa di un colore blu intenso (il famoso Blu di Majorelle) trasformata in museo é visitabile.

mappa-giardini-majorelle-marrakech

Majorelle Marrakech

Aperto tutti i giorni dell’anno.
Prezzo di ingresso: 50 Dhiram
Indirizzo: Rue Yves Saint Laurent
Email: info@jardinma

Tour guidato ai Giardini Majorelle

Se non vi va di andarci da soli, ecco un interessante Tour di mezza giornata ai Giardini Majorelle e visita al Palmeraie che comprende biglietti d’ingresso, tutte le attività, prelievo e rientro in hotel. Esplorerete i viali, le fontane e i giardini di cactus, ascoltando le 15 specie di uccelli che vivono all’interno di questo giardino dii 5 ettari. Dopo la visita ai Giardini Majorelle, proseguirete per il Palmeraie, l’antico palmeto di Marrakech, oggi famoso per le celebrità che vi risiedono e le case lussuose. Costo a partire da 39 euro a persona.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.