Il Museo Yves Saint Laurent ha aperto il 19 ottobre a Marrakech. Situato in Rue Yves Saint Laurent accanto ai Giardini di Majorelle.

Vi abbiamo raccontato in altri post di questo bellissimo Museo dedicato al grande stilista Yves Saint Laurent. Ma non sapete che è l’omaggio del suo compagno di una vita Pierre Bergé, che raccontava ( scomparso anche lui da poco ) che nel 1966, lo stilista visito per la prima volta la nostra Marrakech e rimase talmente colpito da essa, che volle comprare una casa nella Medina di Marrakech.

Museo Yves Saint Laurent by studio KO

Le meravigliose creazioni dello stilista francese sono accolte in un Museo avveniristico progettato dagli architetti dello studio KO.  Il museo ospita  l’incredibile collezione della Fondazione Berge-Saint Laurent, comprendente 5,000 capi, 15,000 accessori di haute couture, e decine di migliaia di schizzi e oggetti.

L’edificio ideato dallo studio KO è imponente,  gli spazi occupano ben quattromila metri quadri e offriranno servizi come la ristorazione, un bookstore, una biblioteca contenente cimeli della letteratura, un auditorium con una capienza di 130 posti, sala mostre e sala esposizione.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.