Adsl in Marocco, la velocità delle linee è in continua crescità, anche gli abbonati alla linee fisssono in continua crescita, nel giugno 2014 rispetto a giugno 2013, risultano essere quasi 8 milioni, il doppio.di questi oltre il 90 % sono clienti mobili 3g ( nel 2018 4G )…..

……quindi utilizzatori di smartphone. La agenzia nazionale di regolamentazione delle telecomunicazioni ( ANRT), ci informa inoltre che rispetto all’anno precedente gli utilizzatori della velocità adsl in Marocco sono raddoppiati, quindi un incremento veramente spettacolare.

A contribuire pero a questo grande risultato sono gli abbonati alla velocità adsl della telefonia mobile, tutto ciò grazie a minori costi delle carte sim prepagate ed un aumento generale della velocità adsl mobile. Sicuramente con l’avvento nel 2015 della rete 4g, ci sarà un ulteriore espansione del mercato mobile in Marocco.

La velocita adsl in Marocco in aumento

Mentre gli abbonamenti fissi , hanno una crescita minore nel periodo giugno 2013 a giugno 2014 , perché i costi per minuto di connessione alla velocità adsl sono leggermente aumentati (da 0,68 Dh al minuto a 0,75 Dh al minuto) e quindi i marocchini preferiscono utilizzare la velocità adsl dei loro telefonini.

La qualità della connessione della rete 3g ( 4G nel 2018 ) nelle grandi città ( Casablanca, Rabat, Marrakech, ecc…) varia da quartiere a quartiere , quindi prima di scegliere un operatore telefonico sarebbe opportuno testare la linea dal luogo in cui vi connettete ( da casa o dal Hotel ). Detto questo se vi trovate in Marocco per lavoro o per vacanza, e vi serve una linea internet mobile , vi segnalo le compagnie telefoniche marocchine che offrono pacchetti con sim prepagate :

Meditel ,  il secondo operatore telefonico come  copertura del Marocco, la sua migliore offerta é di 100 Dh al mese con 500 megabyte al giorno.

Wana ( Inwi), Il primo operatore come copertura del territorio in Marocco, la sua più interessante offerta senza abbonamento  parte da 290 Dh al mese con 400 megabyte al giorno.

Maroc telecom, il primo operatore telefonico del Marocco, offre un pacchetto velocità adsl  Pass Internet Jawal a 20 Dh per 7 giorni con 300 megabyte al giorno.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.