Bagni di sabbia in Marocco

Bagni di sabbia in Marocco, pratica naturale contro reumatismi e dolori alla schiena e per problemi alla circolazione. Il periodo ideale per i trattamenti……

sono i mesi più caldi in particolare Agosto e Settembre.

Cosa sono i bagni di Sabbia in Marocco

Farsi coprire di sabbia fino al collo a suon di badilate, nel deserto del Sahara con 50 gradi, non sembrerebbe il massimo del benessere, ma per i marocchini non è così. Da secoli hanno scoperto i benefici dei bagni di Sabbia, pratica naturale:

  • contro il mal di schiena,
  • le nevralgie,
  • la cattiva circolazione,
  • e contro i reumatismi.

La proprietà curativa dei bagni di sabbia in Marocco si basa sull’ azione benefica del calore, sprigionato dai microcristalli di cui è composta la sabbia, che attiva processi di tonificazione muscolare, donando energia laddove ce n’è bisogno.

safari-nel-deserto-erg-chebbi-marocco

I bagni di sabbia in Marocco, hanno origine antichissime, ecco come funziona: per applicare questa terapia occorre scavare una buca in modo che possiamo distenderci con il corpo all’interno e ci si fa ricoprire completamente con la sabbia calda, ovviamente con la testa libera per poter respirare (la testa viene tenuta all’ombra), la durata di questi bagni di sabbia non dovrebbe superare mai i 15 minuti.

Dove si effettuano i bagni di sabbia in Marocco

I bagni di sabbia in Marocco si possono fare in tutto il deserto del Sahara, ma il luogo ideale é sicuramente l’Erg Chebbi, non male anche Erg Chegaga, sopratutto qui si può vivere il deserto nel modo più autentico, che rispetta le tradizioni locali e che non ha trasformato l’ambiente circostante.

Come si effettua un bagno di sabbia in Marocco nel deserto

Il “bagno di sabbia in Marocco”, offre molti benefici a chi soffre di dolori reumatici. Nel deserto del Marocco Erg Chebbi, sarete accompagnati sulle splendide dune sabbiose, dove tutto il vostro corpo, ad eccezione della testa, sarà sepolto nelle sabbia bollente per qualche minuto, una volta usciti dal vostro bagno di sabbia sarete avvolti in una coperta e accompagnati in una tenda al riparo dal sole. Dove vi verrà offerto del buon The alla Menta. Piano piano vi verrà tolta la coperta, per far ritornare la temperatura corporea in modo graduale alla temperatura ambiente.

Va detto che il bagno di sabbia non è raccomandato a tutte quelle persone che soffrono di diabete e di cuore, per ovvi motivi.

Immagino la vostra domanda ma i Bagni di sabbia in Marocco quanto costano ?

Per prima cosa dovrete prenotare un volo low-cost , che costa all’incirca sui 200 euro andata e ritorno , dalle principali città italiane (con Ryanair e Easyjet).

Dopodiché : Offerta Bagni di sabbia in Marocco

  • 3 Notti a Marrakech presso un Riad a gestione italiana
  • Bus da Marrakech per Merzouga
  • 1 notte presso hotel/Riad a Merzouga
  • Trasferimento in  4×4 al campo tendato
  • 1 notte in campo tendato con bagno in comune
  • 15 minuti di bagni di sabbia

Il costo dipende dal numero di partecipanti e dal perido scelto, per maggiori informazioni senza impegno, inviateci una email a : [email protected]

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.