Week end a Marrakech

Week end Marrakech, venite a trovarci nella città più bella del Marocco. La città rossa é il punto di incontro di tutto il mondo, secondo il grande portale di viaggi TripAdvisor.

Ideale per passare un bellissimo week end.

Crocevia di culture Nord Africane, la nostra Marrakech é una delle città più affascinanti del mondo. TripAdvisor, definisce Marrakech un posto magico, pieno di souk ( mercati ), giardini, palazzi e moschee.

Ecco come passare un week end Marrakech senza spendere una follia

Dovete sapere che la cosa più bella da fare a Marrakech e quella di ” CAMMINARE ” nelle viette della Medina di Marrakech tra colori, profumi e vitalità che solo in questo luogo, dalla tradizione millenaria potete trovare.

La Primavera e inizio Estate sono il periodo migliore per passare un bel week end a Marrakech, ricordatevi che ci sono ottimi voli diretti low cost con partenze da Orio, Roma, Milano e Pisa, che in 3 ore vi porteranno in questo fantastico luogo. Se prenotate prima per andata e ritorno bastano circa 60 euro.

Week end lungo da passare a Marrakech

Se avete a disposizione più giorni di vacanza, per esempio da Venerdi a Martedi, potreste abbinare alla visita di Marrakech un tocca e fuggi nell’Erg Chigaga, il deserto del Sahara.

Ecco un itinerario per voi:

1 giorno – venerdì: Italia -Marrakech
Partenza dall’Italia e arrivo a Marrakech dopo tre ore di volo. Visita dei principali monumenti e primo impatto con questa bellissima e labirintica città del Marocco. Notte in Hotel a Marrakech.

2 giorno – sabato: (370km) Marrakech – Ait Benhaddou – Zagora
Partenza presto per un’escursione di due giorni nel deserto del Marocco. Si arriva attraverso villaggi berberi appollaiati sulle montagne. Per giungere ad Aït Benhaddou, patrimonio mondiale dell’Unesco. Poi dopo aver passato la Valle del Draa si giunge a Zagora, punto di partenza per la Cammellata e bivacco sotto la tenda berbera comune nel deserto dell’Erg Chigaga.

3° giorno – domenica : Zagora – Ouarzazate – Marrakech (350km)
Alba sulle dune e poi partenza in direzione Ouarzazate. Fermata per visitare Taourirt, antica dimora del Pascià El Glaoui. Ritorno a Marrakesh passando dal colle Tizi n’Tichka.

4 giorno – lunedì: Marrakech – Italia
Alla mattina del Lunedi appuntamento per il trasferimento in aeroporto e ritorno in Italia.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.