Viaggiare low cost in Marocco

Viaggiare low cost in Marocco, organizzare un viaggio fai da te non e difficile, basta seguire i nostri spassionati consigli.

Bisogna cercare per quanto possibile di pianificare il viaggio in funzione :

  • di chi ,
  • come e perché….

Scelta della meta per un viaggio low cost in Marocco

Il Marocco é un paese molto variegato e con ambienti totalmente diversi, si passa dalle città sulla costa mediterranea ai monti dell’alto Atlas, dall’oceano, al deserto del Sahara. Quindi ci sono varie domande che bisogna porsi:

  • In primis quanti giorni abbiamo a disposizione ?
  • In che periodo ?
  • Quale il nostro budget ?

In base alla risposta a queste domande, prenderemo la nostra decisione, ovvio che se abbiamo un week end a disposizione non sarà possibile partire dalla nostra Marrakech, per un tour nel deserto del Sahara, ci vogliono almeno 8 ore per raggiungere l’Erg Chebbi.  Il periodo poi conta molto , in base alla stagione, a volte non ha senso andare in zone di mare in Marocco.

Scelta del volo per un viaggio low cost in Marocco

Parola d’ordine: Na-vi-ga-re monitorate sempre, anche più volte al giorno, i vari voli low cost, io consiglio:

Volagratis
Skyscanner
Ryanair
Easyjet
Opodo
Royal Air Maroc

Ecco come inserire il tuo Hotel Riad su Booking com

Scelta del Hotel in Marocco

 I Siti da Na-vi-ga-re sul Web sono tantissimi qui vi segnalo quelli che uso io:

Booking
Trivago

Una volta trovato l’alloggio che vi piace , controllate sempre che il sito ufficiale di quest’ultimo non abbia un prezzo inferiore a quello proposto dai siti più generali. Non capita spesso ma se chiedete a me , io trovo molto spesso prezzi più bassi parlando direttamente con le strutture ricettive qui in Marocco.

Tripadvisor la Bibbia del viaggiatore low cost in Marocco

Per chi come noi ama viaggiare low cost in Marocco, TripAdvisor é senza ombra di dubbio la bibbia…. Io non prenoto niente, senza aver prima consultato la bibbia tripadvisor,  Le recensioni mi aiutano a capire se un hotel, un ristorante, un agenzia di viaggi é valida o meno. Lo consiglio non solo per gli hotel, é perfetto anche nella scelta dei ristoranti o dei tour o escursioni da fare. Il forum tematico sul Marocco poi é tra i migliori al mondo, diviso per sezioni, in base alla meta o ai vari interessi, la cui ‘esperta locale” Fabiana é forse tra le persone che conosco qui in Marocco, la più grande conoscitrice del paese, i suoi consigli sulla creazione di itinerari in base al tempo a disposizione, o per avere informazione sulla sicurezza o sui mezzi di trasporto, ecc.. sono INDISPENSABILI non solo per me ma per chiunque visiti il Marocco.

La partenza…..

Viaggiare low cost in Marocco é un esperienza unica e indimenticabile,certo se non avete il tempo di Na-Vi-Ga-Re alla ricerca dei consigli sopra descritti, vi conviene affidarvi a NOI, faremo per voi la ricerca del viaggio low cost in Marocco più adatto….

Per maggiori informazioni al fine di viaggiare low cost in Marocco e senza nessun impegno inviate una mail a : Vacanze a Marrakech ( [email protected] )

P.s. Eventuali proposte commerciali, sono fornite in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.