Usare il telefono in Marocco

Usare il telefono in Marocco

Sono in molti a chiederci informazioni sul come usare il telefono in Marocco, in questo ed altri post troverete tutte le informazioni necessarie.

Che siate in procinto di fare una vacanza, oppure se pensate di rimanere un pò di più, il problema è lo stesso: come usare il telefono in Marocco e quanto conviene comprare una scheda locale ?

 telefono in Marocco

Iniziamo subito con il dire che conviene comprare una scheda locale. Perché i costi per usare la propria scheda italiana in Marocco, sono alti ed è bene quindi informarsi prima sulle tariffe e promozioni per l’estero con il proprio operatore in Italia. In ogni caso ricordate sempre di staccare la connessione dati prima di partire dall’Italia (a meno che non abbiate già attivato un piano tariffario) poiché potreste vedervi scomparire anche 20 euro di credito in pochi minuti.

Comprare una scheda SIM del Marocco

Le tariffe per chiamare l’Italia con una scheda del Marocco, non sono proprio economiche, anche in presenza di qualche offerta. L’acquisto di una sim marocchina è consigliato se dovrete fare molte chiamate verso numeri locali e sopratutto per usare internet costantemente sul vostro cellulare.

 telefono in Marocco

Esistono tre compagnie telefoniche:

  1. Inwi,
  2. Maroc Telecom
  3. Orange.

Per comprare una scheda telefonica in Marocco dovete recarvi presso uno dei punti vendita delle tre compagnie, che si trovano anche negli aeroporti del Marocco, presentare il vostro passaporto e pagare l’offerta da voi scelta, che generalmente comprende minuti gratuiti, un minimo di credito telefonico e un pacchetto internet base (1 gb) della durata di una settimana.

Usare il telefono in Marocco

Il WiFi in Marocco

Qualora decidiate di non aderire a nessuna promozione degli operatori italiani e di non acquistare una sim locale, c’è comunque una buona notizia: in Marocco le connessioni internet wifi sono sempre disponibili gratuitamente negli hotel, nei ristoranti e nei bar, basta chiedere la password.

Linea fissa in Marocco

Se volete trasferirvi in Marocco a vivere e volete installare una linea fissa basta andare al negozio dell’operatore prescelto munito di :

  1. documento d’identità,
  2. permesso di residenza. Con molta probabilità ti sarà chiesto di presentare dei documenti che comprovino la tua residenza nel paese e dovrai lasciare un deposito cauzionale.

La maggior parte degli operatori telefonici come ad esempio Maroc Telecom ha buoni pacchetti per la linea fissa.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.