Aeroporti Marocco

Gli aeroporti Marocco sono 18 tra nazionali e internazionali. I due più importanti sono quello di Casablanca e il nuovissimo aeroporto di Marrakech.

Gli aeroporti in Marocco sono gestiti da ONDA che detiene 15 aeroporti: Casablanca, Agadir, Marrakech, Tangeri, Rabat, Oujda, Fès, Laâyoune, Nador, Al Hoceima, Ouarzazate, Errachidia, Dakhla, Tétouan and Essaouira.

Vediamo insieme quali sono gli…..

Aeroporti internazionali del Marocco

Casablanca, nella capitale economica del Marocco si trova l‘aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V (CMN), situato a circa 30 chilometri dal centro di Casablanca e l’aeroporto più trafficato in Marocco. Taxi disponibili 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana e si trovano al piano terra dell’area Arrivi.

Marrakech, nella capitale turistica del Marocco si trova l’aeroporto internazionale di Marrakech Menara (RAK), situato a circa 4 chilometri di distanza dal centro. Qui transitano all’anno circa 4 milioni di passeggeri. Taxi disponibili 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, si trovano all’ingresso.
Agadir, l’aeroporto internazionale si trova a circa 25 chilometri dal centro.
Fez, ha uno dei principali aeroporti del Marocco. Situato a circa 12 km a sud dal centro. In aeroporto sono presenti numerose compagnie di autonoleggio.
Oujda, il nome dell’aeroporto è Oujda Angads Airport, è situato a circa 12 km a nord di Oujda e circa 18 km a ovest del confine con l’Algeria.
Dakhla, qui l’aeroporto si trova in città. Pur essendo molto piccolo e pur sempre un aeroporto internazionale.
Aeroporto Essaouira Mogador, l’aeroporto si trova a circa 18 chilometri a sud-est del centro di Essaouira. Per raggiungere il centro dall’aeroporto sono disponibili numerosi taxi all’uscita dei terminal.
Rabat la capitale del Marocco, ha il suo importante aeroporto internazionale. Si trova a 7 km a nord-est della capitale e dista 90 km dall’aeroporto di Casablanca.
Tangeri la perla del Nord Marocco ha un bellissimo aeroporto internazionale Ibn Batouta, distante circa 20 minuti dal centro.

Aeroporto Internazionale di Nador, ha un unico terminal, suddiviso in arrivi e partenze, entrambi al piano terra. E’ distante circa 12 km dall’enclave spagnola di Melilla.

Aeroporti nazionali del Marocco

Beni Mellal, ha un aeroporto che si trova distante 10 km dal centro, prima del 2014 era un piccolo aerodromo da turismo.

Ouarzazate, anche la porta d’ingresso del deserto in Marocco ha il suo aeroporto. Atterrare in quest’aeroporto è magnifico, per la vista sui monti Atlas e sul Sahara durante la discesa.
Lo scalo aeroportuale di Laayoune è noto come Aeroporto Hassan I.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Noleggio auto in Marocco Successivo Stazione ferroviaria di Marrakech