Aeroporti Marocco

Gli aeroporti Marocco sono attualmente 18 tra internazionali e nazionali. I più importanti e con il maggior traffico aereo sono quelli di Casablanca e Marrakech.

Gli aeroporti in Marocco sono gestiti da ONDA che li detiene e gestisce sono aeroporti Internazionali e nazionali:

  1. Casablanca,
  2. Agadir,
  3. Marrakech,
  4. Tangeri,
  5. Rabat,
  6. Oujda,
  7. Fès,
  8. Laâyoune,
  9. Nador,
  10. Al Hoceima,
  11. Ouarzazate,
  12. Errachidia,
  13. Dakhla,
  14. Tétouan,
  15. Essaouira.

Vediamo ora quali sono e dove si trovano:

Aeroporti internazionali del Marocco

Casablanca Mohammed V (CMN), nella capitale economica del Marocco si trova l‘aeroporto internazionale di Casablanca, situato a circa 30 chilometri dal centro di Casablanca e l’aeroporto più trafficato in Marocco. Taxi disponibili 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana e si trovano al piano terra dell’area Arrivi.

Aeroporti Marocco

Marrakech Menara (RAK), nella capitale turistica del Marocco si trova l’aeroporto internazionale di situato a circa 4 chilometri di distanza dal centro. Qui transitano all’anno circa 4 milioni di passeggeri. Taxi disponibili 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, si trovano all’ingresso.
Agadir Al Massira, l’aeroporto internazionale si trova a circa 25 chilometri dal centro.
Fez-Saïss, ha uno dei principali aeroporti del Marocco. Situato a circa 12 km a sud dal centro. In aeroporto sono presenti numerose compagnie di autonoleggio.
Oujda Angads Airport, è situato a circa 12 km a nord di Oujda e circa 18 km a ovest del confine con l’Algeria.
Dakhla, qui l’aeroporto si trova in città. Pur essendo molto piccolo e pur sempre un aeroporto internazionale.
Aeroporto Essaouira Mogador, l’aeroporto si trova a circa 18 chilometri a sud-est del centro di Essaouira. Per raggiungere il centro dall’aeroporto sono disponibili numerosi taxi all’uscita dei terminal.
Rabat la capitale del Marocco, ha il suo importante aeroporto internazionale. Si trova a 7 km a nord-est della capitale e dista 90 km dall’aeroporto di Casablanca.
Tangeri la perla del Nord Africa ha un bellissimo aeroporto internazionale Ibn Batouta, distante circa 20 minuti dal centro.

Aeroporto Internazionale di Nador, ha un unico terminal, suddiviso in arrivi e partenze, entrambi al piano terra. E’ distante circa 12 km dall’enclave spagnola di Melilla.

Aeroporto nazionale del Marocco

Beni Mellal, ha un aeroporto che si trova distante 10 km dal centro, prima del 2014 era un piccolo aerodromo da turismo.

Ouarzazate, anche la porta d’ingresso del deserto in Marocco ha il suo aeroporto. Atterrare in quest’aeroporto è magnifico, per la vista sui monti Atlas e sul Sahara durante la discesa.
Lo scalo aeroportuale di Laayoune è noto come Aeroporto Hassan I.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.