Montagne Alto Atlante

Montagne Alto Atlante Marocco. Un luogo unico dove le vette più alte come il Toubkal superano i quattromila metri e la neve dura fino a primavera.

Su queste affascinanti montagne a ridosso del Deserto del Sahara, vi sono alcune stazioni sciistiche, ma l’Atlante, come viene comunemente chiamato, e sopratutto una meta turistica di primi livello per tutti gli appassionati di Trekking

Montagne Alto AtlanteLa catena Montuosa dell’Atlante si divide in 3 

1)L’Alto Atlante d’occidente, sono le cosiddette montagne di Marrakech, perché visibili a occhio nudo da ogni punto della città. La sua vetta più importante e famosa è il Jbel Toubkal che si trova nel parco nazionale del Toubkal, creato nel 1942.

2)La parte centrale dell’Alto Atlante, si estende da Azilal a Ouarzazate. La zona è famosa per il paesaggio “americaneggiante”, con i suoi canyon e gole da film western. La vetta più alta qui è quella del Jbel Mgoun con 4068 metri di altezza sul mare.

3)L’alto Atlante orientale, si estende dalla città di Khenifra. Anche qui si trovano vette che arrivano fino a 3800 metri. La zona è importante a livello   paleontologico, qui sono state scoperte le ossa del dinosauro “Atlasaurus”  sconosciuto antenato dei dinosauri, che popolava il Marocco.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.