Montagne alto Atlante

Montagne Alto Atlante Marocco, dove le vette più alte come il Toubkal superano i quattromila metri. La neve su queste montagne dura fino a primavera.

Su qeuste affascinanti montagne a ridosso del Deserto del Sahara, vi sono alcune stazioni sciistiche, ma l’Atlante, come viene comunemente chiamato, e sopratutto una meta turistica di primi livello per tutti gli appassionati di Trekking

La catena Montuosa dell’Atlante si divide in tre parti

L’Alto Atlante d’occidente, sono le cosidette montagne di Marrakech, perchè visibili a occhio nudo da ogni punto della città. La sua vetta più importante e famosa è il Jbel Toubkal che si trova nel parco nazionale del Toubkal, creato nel 1942.

La parte centrale dell’Alto Atlante, si estende da Azilal a Ouarzazate. La zona è famosa per il paesaggio “americaneggiante”, con i suoi canyon e gole da film western. La vetta più alta qui è quella del Jbel Mgoun con 4068 metri di altezza sul mare.

L’alto Atlante orientale, si estende dalla città di Khenifra. Anche qui si trovano vette che arrivano fino a 3800 metri. La zona è importante a livello   paleontologico, qui sono state scoperte le ossa del dinosauro “Atlasaurus”  sconosciuto antenato dei dinosauri, che popolava il Marocco.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Marrakech Express Successivo Usare il telefono in Marocco