Scuola italiana in Marocco

Scuola Italiana Casablanca

La scuola italiana in Marocco è la E. Mattei di Casablanca, un ottima scuola italiana per i vostri figli se decidete di trasferirvi in Marocco.

La E. Mattei è una delle poche scuole italiane paritarie in Marocco, quindi riconosciute dal ministero della scuola italiano. La Scuola italiana in Marocco a Casablanca, iniziò ad operare negli anni venti, nel 2007 è stata intitolata ad Enrico Mattei, ed oggi comprende:

  • Scuola dell’infanzia,
  • Scuola Primaria,
  • Scuola Media,
  • Liceo Scientific,
  • Istituto Tecnico Professionale Aziendale.

Quali e quante scuole italiane in Marocco ci sono ?

Dobbiamo dire che scuole del tipo della Enrico Mattei di Casablanca Marocco , che offrono un sistema scolastico che parte dalla scuola dell’infanzia fino al diploma di Liceo, non esistono nelle altre città del Marocco.

Esistono invece degli istituti che promuovono la nostra lingua e la cultura italiana, oltre ad organizzare scambi culturali ed eventi atti a promuovere le tradizioni della nostra madrepatria Italia.

Scuola italiana in Marocco

Imparare l’italiano in una scuola italiana

Trasferirsi in Marocco ed in particolare a Marrakech, non vuol dire dimenticarsi della nostra lingua, i marocchini amano le lingue, sono di natura poliglotti, studiano il francese e l’inglese sin dai primi anni di scuola, oltre all’arabo. Spesso ci é capitato di sentire a Marrakech parlare italiano, un po stentato, perché molti ragazzi e ragazze marocchine, lo studiano da soli attraverso internet e con le loro amicizie social. Nel prossimo articolo vi parleremo più dettagliatamente di una di queste scuole italiane in Marocco, la Dante Alighieri di Marrakech (che si trova dentro l’istituto IGA di Marrakech), centro per l’insegnamento della lingua italiana a Marrakech.

Scuola dell’obbligo italiana in Marocco

Per chi si trasferisce in Marocco con bambini, potrà quindi rivolgersi a alla Enrico Mattei a Casablanca ed in vari istituti privati nelle altre città del Marocco che insegnano la nostra lingua ai marocchini. Troveranno corsi di italiano individuali o di piccoli gruppi, così da poter continuare a imparare la nostra lingua italiana presso una Istituto scuola italiana in Marocco.

Ricerca insegnanti di Italiano in Marocco

La Scuola italiana paritaria “Enrico Mattei” di Casablanca ricerca, per ampliamento/rinnovo organico a.s. 2020-2021, le seguenti figure:
– 1 insegnante di scuola dell’Infanzia;
– 1 insegnante di scuola Primaria;
– insegnanti di scuola Secondaria di I grado (tutte le materie); Liceo scientifico quadriennale (tutte le materie) e Istituto professionale dei servizi commerciali quadriennale (tutte le materie).
Gli interessati, di preferenza abilitati e con esperienza, possono inviare i CV all’indirizzo
[email protected]

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.