Con il presente articolo continuiamo a parlare delle scuole italiane in Marocco, presentandovi una ottima scuola di italiano a Marrakech, la famosa Dante Alighieri. Da anni si occupa dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana, offrendo corsi di Italiano a vari livelli.

Oltre all’insegnamento della lingua  e della cultura italiana, si occupano di traduzioni dall’italiano al francese e viceversa.

I loro corsi di italiano a Marrakech, sono rivolti a adulti e bambini con vari livelli:

A1 – A2 Livello principiante

B1-B2 Livello medio

C1-C2 Livello avanzato

La Dante Alighieri, scuola di italiano a Marrakech, offre anche un interessante servizio di preparazione privato per bambini, che vogliano passare l’esame di stato all’Enrico Mattei di Casablanca. Che è l’unica scuola paritaria presente in Marocco

Dante Alighieri la scuola di italiano di Marrakech

La condivisione della lingua é da sempre uno strumento importante per la comprensione e la conoscenza dei popoli. L’apprendimento dell’idioma e della cultura italiana costituiscono uno strumento importante per chi vuole avvicinarsi al nostro paese. Studiare le nostre radici conduce ad uno splendido viaggio in cui si scoprono i punti che avvicinano i diversi paesi del bacino Mediterraneo, come appunto l’Italia e il Marocco.

Non tutti sanno forse che alcune importanti città marocchine  facevano parte nel passato della provincia Romana : Tinjis ( Tangeri) Lixis( Larache), Sala Colonia (Salé) Septem (Seuta). Inoltre sono ancora ben visibili le tracce dell’architettura romana nel conosciutissimo sito archeologico di Volubilis.

Attualmente in Marocco, la lingua italiana é importante soprattutto per i giovani che ambiscono continuare e approfondire i loro studi in un paese Europeo che ha tanto da insegnare come l’Italia. A tutti sono noti i nostri artisti antichi e contemporanei, la  rinomata e ricercata gastronomia nostrana, i grandi stilisti Versace, Dolce&Gabbana , Armani e Valentino che hanno reso famosa la moda italiana nel mondo e le grandi firme come Pininfarina, Giugiaro, Renzo Piano che hanno trasformato gli oggetti in icone del nostro tempo e che hanno cambiato il concetto di design.

La scuola d’italiano a Marrakech permette un primo approccio con tutto cio’ che rappresenta il Bel Paese ed é presente in questa città da cinque anni nelle classi dell’istituto IGA che gentilmente ci ospita. E’ con grande entusiasmo, coinvolgimento e crescente curiosità che ogni anno gli studenti aiutati e guidati dai loro insegnanti, intraprendono il percorso che  porta all’apprendimento del linguaggio e alla scoperta delle tradizioni e delle abitudini di vita del popolo italiano.

E’ importante sapere  che i corsi della scuola di italiano a Marrakech sono condotti da professori  madre-lingua e hanno durata di 60 ore per ogni livello, tranne il “B2”che ha durata di 120 ore con frequenza settimanale di 6 ore. Gli studenti che raggiungono il livello B2, corrispondente a 300 ore di corso, hanno diritto ad effettuare la pre-iscrizione all’università italiana e sono dispensati dal fare l’esame di lingua .

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi della scuola di italiano a Marrakech:

dal lunedi’ al mercoledi’ dalla h 18.00 alle h 21.00 all’Istituto IGA di Marrakech- rue Ibn Habousse – vicino a Pizza Hut.

Sito internet www.italiaconvoi.it.gg

Tel  0669 172 187- 0524 420 276 (Vice-Consolato Onorario d’Italia

A cura della responsabile del centro: Stefania.

scuola-italiano-a-marrakech

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.