Molte sono le opportunità che spingono italiani ed europei a scegliere di Vivere in Marocco, cittadini spagnoli e francesi soprattutto, lo hanno fatto in migliaia in questi anni. Scegliendo di cambiare vita per una sola semplice ragione, qui il costo della vita è più basso.

Il Marocco da anni ha firmato accordi bilaterali con molti paesi dell’Europa (Italia compresa) per evitare la doppia imposizione dei redditi, per chi  decide di vivere in Marocco, per oltre 6 mesi all’anno, di fatto ha diritto a pagare le tasse in Marocco, che sono molto più basse che nel nostro paese.

Le guide turistiche preferite per un viaggio in Marocco

Molti Europei decidono di vivere in Marocco

Gli spagnoli emigrano nel nord del Marocco, nella regione del Rif , dove si parla come seconda lingua lo spagnolo. Quindi per loro vivere in Marocco vista la vicinanza e molto agevole.

I francesi sono di casa, per loro vivere in Marocco é di fatto molto naturale, si può quasi dire che il Marocco vista l’alta presenza di francesi, sia ancora una colonia loro, visto quanto é diffusa la presenza francese nella cultura, nell’economia e nella lingua.

La scuola in Marocco riprende il modello francese, tante é vero che la lingua francese ormai viene usata in qualsiasi frangente. I colloqui di lavoro ormai vengono fatti a quasi tutti i livelli in francese.

imparare il francese in Marocco

E noi Italiani che vogliamo vivere in Marocco

Sicuramente dire che gli italiani abbiano la stessa importanza di francesi e spagnoli in Marocco, sarebbe stupido e poco veritiero. Va detto pero’ che la presenza italiana in Marocco sta crescendo in questi ultimi anni.

Ci sono all’incirca 2.500 italiani residenti, in un passato ormai remoto, ai tempi del censimento del protettorato francese, nel 1913 gli italiani che si erano trasferiti a vivere in Marocco erano 3500, una forte comunità che ha lasciato in eredità all’incirca 30.000 marocchini con ascendenza italiana.

Novità per gli iscritti Aire

Ma perchè vivere in Marocco ?

Francesi, spagnoli, italiani e altri, vogliono vivere in Marocco per:

  1. il suo clima caldo,
  2. il costo della vita inferiore,
  3. il cambio molto favorevole,
  4. le basse tasse,
  5. lo stile di vita calmo e rilassato dei marocchini.

Che dire di più!

Vivere in Marocco, é un esperienza unica che vi consigliamo di fare.

Se volete imparare nuove cose e conoscere una cultura differente dalla nostra, apprezzerete una cucina marocchina che non ha eguali nel mondo arabo, ed imparerete che in Marocco, conta molto di più l’amicizia che il denaro.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.