Olio di Cactus del Marocco

Olio di cactus del Marocco vanta proprietà antirughe, lenitive, cicatrizzanti e antinfiammatorie superiori al famoso olio di Argan.

Ma il suo utilizzo migliore è come siero antirughe naturale. Le donne marocchine da sempre lo usano per idratare e proteggere la pelle.

Olio di Cactus del MaroccoLe proprietà dei semi del fico d’india

L’olio di cactus in Marocco, proviene dalla spremitura a freddo dei semi del frutto del fico d’India. Ricco di vitamina E, di polifenoli e di acidi grassi, come l’acido linoleico, in grado di contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo della pelle.

Benefici ed uso dell’Olio di Cactus

L’olio di cactus può essere usato allo stato puro, non c’è da temere alcuna irritazione, nelle zone di pelle predisposte alle rughe, come il contorno occhi e il contorno labbra, oltre a mani e collo. Una volta applicato sulle zone a rischio rughe l’olio di cactus agisce con velocità e resta inalterato fin quando non verrà rimosso, con un facile risciacquo a base di acqua e sapone naturale.

Miglior olio di fico d’India ( cactus )

Si parla dell’olio di fico d’India siciliano come il Top a livello mondiale, ma quello che si produce in Marocco non ha nulla da invidiarli. Entrambi sono ricchi di acidi grassi molto preziosi per la nostra salute cardiovascolare.

Dove comprare l’olio di Cactus

Se siete in Marocco, lo trovate nelle cooperative femminili che producono direttamente olio di argan e oggi anche olio di cactus. Oppure a Marrakech lo trovate nel negozio LB cosmetics Vi consigliamo sempre di verificare che l’olio che acquistate sia biologico e portato sul mercato nel rispetto dei canoni del commercio equo solidale. E non meno importante che non sia stato testato sugli animali.

In Italia, lo trovate su Amazon al costo di 35 euro comprese spese di spedizione. Clicca sull’immagine per avere maggiori informazioni.

P.s. Se poi volete scoprire tutto sui prodotti naturali del Marocco e non, visitate il sito di Carlotta https://estetarisponde.com/. Il blog di Carlotta, dal 2010 è un punto di riferimento per la salute, la bellezza ed il benessere.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.