Dove comprare olio di Argan a Marrakech

Scopri i migliori posti dove acquistare l’Olio di Argan a Marrakech e in Marocco. Olio pregiato viene estratto dai semi dall’Argania spinosa.L’Olio di Argan è un prodotto ammirato in tutto il mondo per i suoi numerosi benefici per la pelle e i capelli. Originario del Marocco, questo olio pregiato viene estratto dai semi dell’albero di Argania spinosa, che cresce principalmente nella regione del Sud-ovest del paese. Se stai pianificando un viaggio in Marocco e desideri acquistare autentico Olio di Argan, sei nel posto giusto. dove comprare olio di Argan

Marrakech la patria dell’Olio d’Argan, il tuo alleato naturale per la bellezza

In questo post, ti guideremo attraverso i migliori posti dove puoi trovare e comprare l’Olio di Argan di alta qualità direttamente dalla fonte.

  1. Cooperative delle donne: Le cooperative delle donne sono una delle migliori fonti per l’acquisto di Olio di Argan autentico. Queste cooperative, composte principalmente da donne locali, si impegnano nella produzione tradizionale di olio di argan. Un esempio sono le cooperative nella regione di Essaouira a pochi km da Marrakech Le cooperative offrono prodotti di alta qualità, spesso prodotti in modo sostenibile e con un’attenzione particolare all’empowerment delle donne locali.
  2. Mercati locali di Marrakech: I mercati locali in tutto il Marocco offrono un’esperienza autentica per l’acquisto di prodotti locali, tra cui l’Olio di Argan. Il SOUK di Marrakech presenta numerosi venditori che offrono olio di Argan puro. Tuttavia, è essenziale essere cauti e fare attenzione alla qualità e all’autenticità del prodotto prima di acquistare. Assicurati di fare domande al venditore e verifica la provenienza dell’olio.
  3. Negozi specializzati Marrakech: è possibile trovare negozi specializzati che si dedicano esclusivamente alla vendita di prodotti a base di Olio di Argan. Questi negozi spesso garantiscono prodotti di alta qualità, sia per quanto riguarda l’olio puro che per i prodotti cosmetici contenenti olio di argan. Fai una ricerca preliminare sulle recensioni dei negozi o chiedi consigli locali per trovare quelli più affidabili.
  4. Farmacie e parafarmacie: Le farmacie e le parafarmacie a Marrakech e in generale in tutto il Marocco sono altre opzioni affidabili per comprare l’Olio di Argan. Questi negozi solitamente offrono prodotti di buona qualità e ti daranno ulteriori informazioni sugli usi e i benefici dell’olio. Ricorda di controllare l’etichetta e assicurati che l’olio sia puro al 100% senza additivi nocivi.

 Quanto costa l’olio di Argan bellezza e benessere in una bottiglia

Il prezzo dell’Argan a Marrakech e in Marocco varia in base al periodo ed il prezzo in parte è determinato, dall’ingente lavoro di estrazione di un litro di olio di argan, che richiede non meno di una mezza giornata di lavoro. Diciamo che dal produttore, l’olio di argan per uso cosmetico, il prezzo parte da un minimo di 250 dh ( circa 25 euro ) al litro, fino ad un massimo di 400 dh ( circa 40 euro ).

comprare olio di Argan Per l’olio di Argan alimentare, i prezzi sono decisamente più bassi, dato che il processo di lavorazione e la resa sono diversi ( molto maggiore ).

Come raggiungere le cooperative femminili di Essaouira

Da Marrakech avete 3 possibilità:

  1. Noleggiare un auto, arrivare in pieno autonomia a visitare le varie cooperative di produzione Olio di Argan.
  2. Prendere un BUS della Supratours che raggiunge Essaouira in un paio d’ore. Da qui con un taxi raggiungere le cooperative femminili della zona attorno ad Essaouira.
  3. Optare per un tour organizzato (ci siamo affidati a GetYourGuide, prenotando da casa) con partenza e ritorno da Marrakech in giornata.

Leggete anche la storia delloro liquido del Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.