Marrakech pericolosa ?

Marrakech pericolosa ?

Molti ci chiedono se Marrakech pericolosa ? Ecco il nostro aggiornamento sulla sicurezza nel 2019 e nel 2020. Ovviamente diciamo subito che Marrakech non è pericolosa.

Ovviamente vanno rispettate le normali precauzioni che si prendono, quando si va in vacanza in una grande città. Vale a dire, evitare i quartieri non turistici di notte.

Marrakech è pericolosaPericoli a Marrakech 

Molti amici e sopratutto amiche del blog ci scrivono, come è la situazione sicurezza a Marrakech ? Nel 2019 ed attualmente nel 2020 come negli anni passati la situazione non è di pericolo. Come sempre tantissimi luoghi sono presidiati da polizia e militari. Come di consueto è presente la solita discreta polizia turistica in borghese nella Medina di Marrakech.

Marrakech pericolosa ?Sia all’arrivo che alla partenza dall’aeroporto di Marrakech, che vi ricordo è la città del Marocco più amata e visitata, troverete tantissimi turisti. La città ocra è stupenda ed in ogni zona, come i quartieri Hivernage e Gueliz vi sentirete al sicuro.

Marrakech pericolosa ?

Marrakech pericolosa per le donne ?

Sono molte le donne sole in viaggio a Marrakech a loro possiamo solo dire di godersi l’ospitalità Marocchina e partire tranquille. La città di Marrakech e Il Marocco sono luoghi sicuri ! In generale, è difficile trovarsi in pericolo a Marrakech, ovviamente restando in luoghi frequentati ed in particolare durante il giorno. Di notte meglio uscire accompagnate.

Non fotografare le persone.

Fotografare le persone a Marrakech e in generale in Marocco è da evitare ! Non che sia pericoloso, ma potrebbe esserci l’inconveniente della richiesta da parte del fotografato di avere la mancia. Una sorta di tassa sul diritto d’autore. Non che abbiano tutti i torti, eh!

2 cose da fare per essere sicuri a Marrakech 

  1. Attenzione alle finte guide turistiche, se tutti gli uomini a Marrakech che dicono di essere delle guide lo fossero, probabilmente Marrakech avrebbe la più alta concentrazione mondiale di Guide turistiche Ufficiali; fate bene attenzione ad affidarvi a guide ufficiali per non rimanere delusi.
  2. Dall’aeroporto Menara alla Medina e ritorno, usciti fuori dall’aeroporto vi troverete di fronte a voi i taxi il cui costo della corsa è di circa 20 euro. Tutto corretto ! Ma molti non sanno che ad appena 50 metri si trova l’autobus n.19 con destinazione piazza Jemaa el Fna il cui costo della corsa è di soli 3 euro. 
Pericoli sanitari a Marrakech

Possiamo dire statisticamente parlando che Marrakech e il Marocco sono la zona del Nord Africa con il più basso rischio sanitario.

In ogni caso è importante prendere le solite precauzioni, che si dovrebbero fare quando si viaggia:

  • mangiare solo cibo cotto,
  • bere l’acqua esclusivamente imbottigliata e non aggiungere ghiaccio,
  • altamente consigliato stipulare anche una polizza assicurativa sanitaria.

viaggiare-informati-in marocco

Per tutto ciò che riguarda la sicurezza a Marrakech e in generale in Marocco, vi consigliamo di consultare il sito della Farnesina Viaggiare sicuri, dove in caso di eventuali problemi, segnala con tempestività tutte le precauzioni da prendere.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.