Per Tangeri serve il Passaporto

Molti amici del Blog in vacanza nel Sud della Spagna, vogliono sapere se per Tangeri serve il Passaporto ? Si, è la nostra stringata risposta, ma vediamo si approfondire….…..Chi desidera visitare anche solo per un giorno Tangeri o il Nord del Marocco, un paese Extra Europa, deve per forza avere con se il proprio passaporto. I controlli doganali vengono effettuati prima dell’imbarco sul traghetto e infine anche quando si scende da esso.

Per Tangeri serve il PassaportoPer entrare un solo giorno in Marocco serve il Passaporto

Se volete raggiungere Tangeri da Tarifa o da Algericas, per una breve gita in territorio marocchino ricordatevi sempre di avere con voi il passaporto. Durante la traversata in traghetto, ricordatevi anche di farvi dare e compilare il visto marocchino dalla polizia di dogana, che si trova a bordo dei traghetti che effettuano la traversata.

Escursione giornaliera da Tarifa a Tangeri

Assodato che siate in possesso del Passaporto e che vi troviate nel profondo Sud della Spagna. Da Tarifa potete attraversare lo stretto di Gibilterra in traghetto per trascorrere una bella giornata nella vivace città di Tangeri e farvi una veloce idea della vita in Marocco.

All’arrivo potrete cosi ammirare le famose Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Oppure scoprire i vivaci vicoli della Medina di Tangeri, e godervi un buon pranzo negli angoli più nascosti del centro storico.

In serata poi vi aspetta il vostro traghetto, per la Spagna, giusto in tempo per la cena.

Ma anche per Ceuta e Melilla serve il passaporto ?

Ecco un altra interessante domanda che ci viene posta da chi si trova nel Sud della Spagna e vuole farsi un giretto a Ceuta o Melilla, enclavi spagnole in territorio marocchino. Qui non serve avere il passaporto, basta la carta di identità valida per l’espatrio. Ma il nostro consiglio è di avere lo stesso il passaporto con se.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.