La Valle incantata di Tazagzaoute

La Valle incantata di Tazagzaoute è una delle più belle del Marocco. Si trova nella catena montusa Atlante, tra le località di Taroudant e Tafraout.

Sapete perché è chiamata la valle incantata ?

Tazagzaoute

Per le sue palme straordinarie in tutta la vallata, che ne fanno un’oasi in tutto il suo splendore.

 I villaggi di pietra della Valle Incantata

Qui il trascorrere del tempo non ha per nulla modificato l’aspetto medioevale dei villaggi di pietra berberi arroccati sulle pendici, la perseveranza dei berberi ha creato orti e frutteti su terrazze minuscole coltivate con cura o rubando lo spazio al letto del fiume della Valle, tutto ciò compone un paesaggio unico e vario.

Tazagzaoute

Sulla via per Tafraoute, la valle incantata si decora di piccole oasi e verdi giardini caparbiamente strappati all’aspra montagna, dalle mille sfumature del rosso e dell’arancio.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.