Tafraoute

Tafraoute Marocco il paese delle mandorle e delle antiche rovine romane. Lo spettacolo dei mandorli in fiore a gennaio e febbraio è indimenticabile.

…..l’albero di mandorle si copre letteralmente di fiori bianchi e rosa.

Il villaggio berbero Tafroute delle mandorle

Tafroute in Marocco è un piccolo villaggio a maggioranza berbera, che si trova a 1000 metri, al riparo dal caldo del Sud e contornato da panorami deliziosi. Tafraoute durante il festival si riempie di turisti, che vengono accolti dai 4000 abitanti, nel mezzo delle antiche rovine romane. Ad oggi la zona è la più grande area di produzione di mandorle del Marocco. Il villaggio di Tafroute si trova a circa 80 km da Agadir, il suo famoso Festival delle Mandorle si celebra ogni anno durante il periodo del raccolto, il luogo diventa di una bellezza naturale unica, tra il profumo dei mandorli in fiore.

Nel corso del Festival, si può vivere in prima persona la tradizione del raccolto tra canti e danze propiziatorie. Arrivano artisti marocchini e internazionali. Il tutto con un pizzico di Italianità, visto che il festival delle mandorle si svolge nel cuore delle rovine romane di Tafroute, il tutto circondato da alberi di mandorle in fiore. Ma i momenti più magici del festival sono la notte, quando le rovine romane sono illuminate e gli artisti berberi iniziano il loro spettacolo, ipnotizzando il pubblico con le storie antiche, un esperienza indimenticabile.

La pasticceria a base di mandore Tafroute

alla-scoperta-della-cucina-marocchina-antipasto-tre

La cucina marocchina non può prescindere dalle mandorle, sopratutto i dolci sono il regno incontrastato di questo sublime e buono alimento. Non si può andare in Marocco e non mangiare le corna di gazzella ( qui la ricetta ), che sono il più famoso dolce marocchino a base di mandorle.

Painted Rocks Tafroute

Painted Rocks Tafroute 

A circa 8 km da Tafraoute si trovano le famose rocce dipinte. In questa zona desertica nel 1985 l’artista belga fece scaricare circa 19 tonnellate di pittura rossa e blu per colorare questi grossi blocchi di granito. Quello che negli anni ’90 poteva sembrare una stranezza artistica, oggi è un esempio di neocolonialismo artistico che porta migliaia di turisti ogni anno.

Come arrivare a Tafraoute

La strada per arrivare a Tafraoute Marocco è tra le piu belle del Marocco, lo spettacolo della natura circostante vi resterà per sempre nel cuore. Si parte da Agadir , da cui dista circa 180 km, in direzione Tiznit, da li si arriva a Tafraoute. La strada che collega le due cittadine del Marocco è per molti turisti una della strade più spettacolari del Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.