Taxi in Marocco

Taxi in Marocco ecco alcune informazioni da sapere. Sono di due categorie: Petit e Grands. La differenza è che i primi sono cittadini ed i secondi extraurbani.

I taxi poi sono di diverso colore, cambia città per città.

Taxi in Marocco

Taxi piccoli del Marocco ( petit taxi )

Come detto all’inizio sono quelli che circolano all’interno delle città del Marocco. Hanno colori diversi a secondo della città in cui operano, ad esempio a Casablanca sono di colore rosso, Rabat sono blu, a Tangeri sono azzurri e nella nostra Marrakech invece sono di un bel color beige. Per salire su un petit Taxi in Marocco, basta alzare la mano e se libero si fermerà. Sono dotati di tassametro e vi è una tariffa giornaliera ed una serale. Sono di varie marche automobilistiche in buone o cattive condizioni e portano al massimo 3 passeggeri.

Taxi Marrakech grandi

I grands Taxi del Marocco

In poche parole si differenziano dai petit taxi perché sono più grandi e svolgono tratte extraurbane. Questo tipo di grands taxi in Marocco è molto usato perché molti abitanti li preferiscono agli autobus, per raggiungere le zone di periferie.

I Grands Taxi in passato erano di una sola marca automobilistica, le famose e mitiche vecchie Mercedes Benz 2400. Caricano le persone fino al raggiungimento limite di 6 persone, 4 sedute dietro e 2 davanti oltre l’autista.  Le tariffe dei grands Taxi in genere sono fisse, paghi per il posto singolo.

Che dire di più! A Marrakech quasi tutti i grand taxi operano da un piazzale vicino a Bab Doukkala.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.