Come raggiungere Marrakech da Casablanca

Come raggiungere Marrakech da Casablanca in modo semplice e rapido. Se da Casablanca devi recarti a Marrakech il mezzo consigliato da noi è il treno.

Se ti trovi a Casablanca e desideri raggiungere Marrakech, hai diverse opzioni a tua disposizione. In questo post, ti guiderò attraverso le diverse modalità di trasporto disponibili per assicurarti un viaggio senza problemi.

Marrakech da Casablanca

In Treno Marrakech da Casablanca

Il modo più comodo per raggiungere Marrakech da Casablanca è prendere il treno. La rete ferroviaria marocchina è ben sviluppata, e i treni sono sicuri e confortevoli. La stazione di partenza a Casablanca è la “Casa-Voyageurs”. Da qui, puoi prendere un treno diretto per Marrakech. La durata del viaggio è di circa 2-3 ore, a seconda del tipo di treno scelto. È consigliabile prenotare i biglietti in anticipo, soprattutto durante i periodi di alta stagione.

Tour a piedi di Marrakech

La stazione dei treni a Casablanca si chiama Casa Voyageurs, da qui che arrivano e  i collegamenti con Marrakech. Economico e velocissimo, il treno parte dalla moderna stazione di Marrakech ci impiega 3 ore circa, le corse sono ogni 2 ore circa dall’alba alla sera. Sul sito ONCF potete vedere tutti gli orari ed il costo.

Da Casablanca a Marrakech in Bus

Un’opzione economica per raggiungere Marrakech da Casablanca è l’autobus. Ci sono diverse compagnie di autobus che operano tra le due città. Gli autobus sono generalmente confortevoli e offrono un’alternativa accessibile al treno. La durata del viaggio in autobus è di circa 3-4 ore, a seconda del traffico e delle condizioni della strada. Puoi acquistare i biglietti direttamente presso le stazioni degli autobus o prenotarli online in anticipo. Con la compagnia di autobus CTM, la più importante compagnia del Marocco è possibile raggiungere Marrakech da Casablanca in circa 4 ore. Quasi ogni ora parte un Bus, la corsa costa all’incirca 10 euro.

In auto o Taxi verso Marrakech da Casablanca

In auto: Se preferisci guidare, puoi noleggiare un’auto a Casablanca e guidare fino a Marrakech. La distanza tra le due città è di circa 240 chilometri, e la strada è in buone condizioni. Tieni presente che la guida in Marocco può essere caotica, soprattutto nelle grandi città, quindi assicurati di essere preparato e di seguire le norme stradali locali. È consigliabile prenotare un’auto in anticipo e ottenere un’assicurazione adeguata.

Un’opzione meno convenzionale ma ancora fattibile è prendere un taxi da Casablanca a Marrakech. Puoi scegliere tra un taxi condiviso o un taxi privato. I taxi condivisi possono essere più economici, ma potrebbero richiedere più tempo poiché devono aspettare di raggiungere la capacità massima prima di partire. Se preferisci un’opzione più comoda e veloce, un taxi privato potrebbe essere la scelta migliore. Assicurati di concordare il prezzo in anticipo e di stabilire una tariffa fissa per evitare sorprese.

Come raggiungere Marrakech da Casablanca in Aereo

Ovviamente in aereo è il modo più rapido di spostarsi tra le due grandi città del Marocco, ci vuole all’incirca un ora e ½ , compreso i transfer. Il collegamento aereo viene effettuato dalla compagnia di bandiera Royal Air Maroc.

Indipendentemente dal mezzo di trasporto che scegli, una volta arrivato a Marrakech, sarai accolto dalla sua affascinante medina, dai mercati vivaci, dai sontuosi palazzi e dai giardini incantevoli. Assicurati di pianificare il tuo soggiorno in modo da poter esplorare i punti salienti della città, come la famosa piazza Jemaa el-Fna, i Giardini Majorelle e il Palazzo Bahia.

In conclusione, raggiungere Marrakech da Casablanca è facile grazie alle varie opzioni di trasporto disponibili. Scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget, e preparati ad immergerti nell’atmosfera unica di questa città mozzafiato.

Buon viaggio!

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.