La Kasbah Tamnougalt Marocco

La Kasbah Tamnougalt Marocco è fra le 5 più belle del paese. Queste villaggi fortezze, nate per lo più nel 1600, sono come dei piccoli castelli, con cinta murarie difensive e sormontate da torri.

In Marocco ve ne sono centinaia ancora ben tenute, la Kasbah Tamnougalt è una di queste.

L’affascinante Kasbah Tamnougalt in Marocco

Situata nella Valle del Draa, nei pressi di Agdz, nella provincia di Zagora, questo antica fortezza Ksar ( Kasbah ), è nota per essere stata utilizzata per alcune scene di film famosi, ha differenza di altre Kasbah, è ancora abitata dai discendenti del Caid, antico governatore della fortezza.

La bellezza di questa Kasbah sta nella sua fusione architettonica: andaluso, marocchino e berbero. Vi sono 4 porte d’entrata, una per il popolo, una per le carovane, una per la zona amministrativa ed una per il Caid il signore del Ksar.

Il nostro consiglio: vale un giro, per la tranquillità del luogo, per la possibilità di esplorarla in libertà in ogni suo angolo più nascosto e intimo. Ricordate che è uno dei più antichi Ksar del Marocco, ancora in piedi nella valle del Draa.

Il museo della Kasbah Tamnougalt Marocco

Il museo racconta la storia della vita di tutti i giorni, degli abitanti i villaggi berberi della valle del Draa, sono esposti manufatti delle cucine, attrezzi e materiale allevamento di animali, inoltre include il patrimonio architettonico delle culture arabe, berbere, ebree e africane. Interessante anche l’area del Mellah con tanto di sinagoga ( demolita) abbandonata dagli ebrei fuggiti secoli fa. Assolutamente da non perdere!

Dove si trova in Marocco la Kasbah Tamnougalt Marocco

Sorge sulla riva sinistra del Draa, a 4 km a sud di Agdz, su un promontorio roccioso, impossibile da non vedere.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.