Palazzo El Bahia Marrakech, edificio storico maestososamente decorato, ci permette di guardare al passato con gli occhi della nobiltà del Marocco. Il palazzo colpisce per gli splendidi cortili e i soffitti delle sale, tutti diversi e splendidi.

Vi consigliamo di visitarlo con una guida ufficiale, in quanto è molto interessante conoscere la sua stori a e sopratutto le sue tante leggende!

La storia del Palazzo El Bahia di Marrakech

E’ uno dei capolavori dell’architettura marocchina, tra i principali monumenti del patrimonio culturale di Marrakech e del Marocco, fu costruito nel 1866 nella Medina di Marrakech, per Si Moussa, ciambellano del Sultano Hassan I del Marocco.

Si sviluppa su quasi otto ettari, è costituito da  quasi 150 camere, riccamente decorate con moucharabi, marmi, sculture, dipinti su legno, stucchi e le famose piastrelle marocaine Zellige.

La disposizione funzionale degli ambienti è affascinante, la ricchezza delle decorazioni lascia a bocca aperta. I due giardini interni ed il porticato delle concubine vi lasceranno senza parole, perchè vi porteranno nel magico mondo immaginario delle residenze da Mille e una Notte.

Per conoscere gli anedotti e la vera storia di questo maestoso palazzo, vi consigliamo senza ombra di dubbio, di farvi accompaganre da una guida ufficiale, che saprà ammaliarvi con le tante leggende, che si tramandano da secoli sul Palazzo El Bahia.

 

Dove si trova il Palazzo El Bahia Marrakech

Situato nella Medina di Marrakech, esattamente al confine con il quartiere ebraico, lo si raggiunge facilmente a piedi con una bella passeggiata dalla piazza Jemaa El Fna.

Ingresso a pagamento, costo 10 dirham, circa 1 euro. Da vedere assolutamente!

Per Dormire a Marrakech vi consigliamo di viistare la nostra pagina Riad da mille e una Notte oppure clicca sull’immagine sottostante

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.