Palazzo El Bahia Marrakech, il più bello della città

Palazzo El Bahia Marrakech, edificio storico maestosamente decorato, ci permette di guardare al passato con gli occhi della nobiltà del Marocco.

Il palazzo colpisce per gli splendidi cortili e i soffitti delle sale, tutti diversi e splendidi. Vi consigliamo di visitarlo con una guida ufficiale, in quanto è molto interessante conoscere la sua stori a e sopratutto le sue tante leggende!

La storia del Palazzo El Bahia 

E’ uno dei capolavori dell’architettura marocchina, tra i principali monumenti del patrimonio culturale di Marrakech e del Marocco, fu costruito nel 1866 nella Medina di Marrakech, per Si Moussa, ciambellano del Sultano Hassan I del Marocco. Si sviluppa su quasi otto ettari, è costituito da  quasi 150 camere, riccamente decorate con moucharabi, marmi, sculture, dipinti su legno, stucchi e le famose piastrelle marocchine Zellige.

Palazzo El Bahia Marrakech

La disposizione funzionale degli ambienti è affascinante, la ricchezza delle decorazioni lascia a bocca aperta. I due giardini interni ed il porticato delle concubine vi lasceranno senza parole, perché vi porteranno nel magico mondo immaginario delle residenze da Mille e una Notte.

Per conoscere gli aneddoti e la vera storia di questo maestoso palazzo, vi consigliamo senza ombra di dubbio, di farvi accompagnare da una guida ufficiale, che saprà ammaliarvi con le tante leggende, che si tramandano da secoli sul Palazzo El Bahia.

Dove si trova il Palazzo El Bahia Marrakech

Situato nella Medina di Marrakech, esattamente al confine con il quartiere ebraico, lo si raggiunge facilmente a piedi con una bella passeggiata dalla piazza Jemaa El Fna. L’ingresso a pagamento, costo 10 dirham, circa 1 euro. Da vedere assolutamente!

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.