La maestosa valle del Draa Marocco parte dalla famosa cittadina di Ouarzazate, per terminare agli inizi del deserto del Sahara. La bellezza e rigogliosità della valle ricca di palme, oleandri, ortaggi, cereali, etc..è alimentata dal grande fiume Draa, il più lungo del Marocco.

Pianure verdissime e vallate di una bellezza indimenticabile. Affascinante camminare a bordo del fiume Draa , fermarsi ogni tanto osservando il gorgoglio della valle del Draa (fonte video by ZoomTvweb )

La valle del Draa Marocco una delle principali attrazioni

La maestosa valle del Draa, ha inizio dalla famosa cittadina di Ouarzazate, per terminare agli inizi del deserto del Sahara. La bellezza e rigogliosità della valle ricca di palme, oleandri, ortaggi, cereali, etc..alimentata da sapienti canali di irrigazione, collegati al grande fiume Draa, il più lungo del Marocco.

Ma cio che affascina di piu é che arrivando nella valle del Draa si ha l’impressione di essere su di un altro pianeta. Quando alzi lo sguardo ti ritrovi su Marte, poi all’improvviso il verde della valle del Draa e il colore del fiume ti portano nel Eden.

Impressionante !!!

La valle del Draa é costellata delle bellissime e famose Kasbah del Marocco, quasi 50 si ammirano sulla strada che da Ouarzazate arriva a Zagora, fortificazioni che ci ricordano un passato tempestoso. Le Ksour della valle del Draa sono piccoli villaggi fortificati che comprendevano moschee, bagni pubblici, negozi e oasi; il tutto racchiuso all’interno di mura atte a proteggersi dalle incursioni dei nomadi del deserto.

Le più famose Ksour del Draa sono Amezrou, Tamnougalt, El Caid Ouslim, Ait Hammou Ousaid e Touririt.

La straordinaria storia della Valle del Draa Marocco

La valle non é solo un paesaggio caratteristico e particolare del Marocco, essa rappresenta migliaia di anni di storia araba e berbera. Non solo nella valle sono stati ritrovati i resti di sculture preistoriche , che hanno affascinato e affascinano turisti e archeologi di tutto il mondo.

La Valle del Draa è nota fin dagli antichi Romani che la chiamarono Darat. Scipione, comandante in Africa , nella sua esplorazione dell’ Africa disse di aver visto moltissimi coccodrilli nel Draa. 

Il tunnel dei Legionari nella Valle del Draa

LA MONTAGNA CI SBARRO’ LA STRADA.
L’ORDINE ERA DI PASSARE COMUNQUE:
LA LEGIONE UBBIDI’ !!!

il-tunnel-nella-valle-del-Draa-Marocco

Questa dedica si trova all’ingresso del tunnel dei Legionari, i quali nel 1934 , dopo la pacificazione, si trovarono a costruire strade, ponti e tra questi il famoso Tunnel di Foum Zabel, opera maestosa del 3° R.E.I. che scavò una galleria attraverso la solida roccia della collina, lunga 60 metri e larga 3, il tutto con picconi, pale e piedi di porco. ( un ringraziamento per il forum Legiopatrianostra per la foto e la notizia ).

Dove si trova la Valle del Draa in Marocco

dove-si-trova-la-valle-del-Draa-Marocco

Valle del Draa si trova nel sud del Marocco, si estende per più di 200 chilometri, congiungendo le oasi di

  • Mezguita a sud di Agdz, Tinzouline,
  • Ternata a nord di Zagora,
  • Fezouata nell’area di Tamegroute,
  • Ktaoua a nord di Tagounite e M’hamid.

Venite alla scoperta della Valle del Draa in Marocco con noi !!

Quando, come e dove 

Il team italo marocchino ( fin dal primo contatto con noi, avrete un incaricato che parla italiano ) é ha vostra disposizione, deciderete voi quando, come e cosa visitare la Valle del Draa, avrete ha disposizione un accompagnatore locale che parla italiano, che con un auto 4×4 ( o un minibus per gruppi ) vi racconterà la storia di questo affascinante paese e vi porterà alla scoperta delle storia di questa affascinante Valle.

Luogo : Tour da Marrakech alla Valle del Draa

Auto : Jeep 4×4 con aria condizionata per tutta la durata del mini tour + carburante

Autista / guida per tutta la durata del tour

Come funziona Tour da Marrakech alla Valle del Draa Marocco

Nel primo contatto senza impegno, ci indicherete il periodo ( e quanti giorni ), in cui vorreste fare il Tour da Marrakech alla Valle del Draa Marocco, noi prepareremo un Tour ad hoc , in base ai giorni da voi comunicatici, vi ricordiamo che dovrete prenotare i vostri biglietti aerei su internet o in agenzia di viaggi ( per  prenotare con le compagnie aeree  low cost , siamo a vostra disposizione per aiutarvi ).

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.