Kasbah di Taourirt in Marocco, si trova a Ouarzazate, patrimonio dell’Unesco è la Kasbah meglio tenuta del paese. Atmosfera fantastica, che lascia immaginare la vita che si svolgeva all’interno di questo labirinto di stanze.

Anche se non è più abitata dagli anni 30. Si trova in perfetta conservazione, grazie al fatto che è stata trasformata in un museo di Ouarzazate.

La storia della Kasbah di Taourirt

Costruita con fango e paglia come molte antiche costruzioni in Marocco, era un palazzo fortezza berbera degli Glaoui, che la abitarono fino agli anni ’30. Bella eaffascinante la storia delle bellissime stanze della preferita del Pascia, il signore della Kasbah. Posta in posizione leggermente sollevata ai margini dell’odierna Ouarzazate, la fortezza fino al secolo scorso, era la residenza de Pascià di Marrakech, che da qui controllavano il passaggio di carovane provenienti da Timbuctu.

Interni ed esterni della Kasbah di Taourirt Marocco

Dall’esterno la Kasbah di Taourirt, vista da lontano sembra un castello di sabbia, appena distinguibile dal resto del paesaggio. Mentre gli interni sono diversi da altri palazzi storici del Marocco, sopratutto per gli alti soffitti fatti di canne colorate, trattate con oleandro che allontana le tarme, motivo per cui sono ancora cosi belli. I muri sono decorati con disegni berberi e dipinti con colori naturali, indaco e rosso, in particolare.

La bellezza però, sta nel fascino misterioso, che le stanze elegantemente decorate, emanano del mondo arabo e maghrebino. In particolare colpiscono, la stanza della Favorita e delle concubine.

Il nostro consiglio: Sia per la grandezza che per la ricca decorazione delle sale interne, questa Kasbah è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco, quindi vale una visita!

Se volete soggiornare qui, vi consigliamo di effettuare una ricerca su Booking.com che offre sempre delle interessanti offerte !

Dove si trova la Kasbah di Taourirt in Marocco

Come detto si trova a Ouarzazate, di cui è l’attrazione turistica principale, da Marrakech si arriva all’incirca in 4 ore e le compagnie di trasporto che effettuano il viaggio sono:

La zona è talmente isolata e d’atmosfera che è stata spesso utilizzata per set cinematografici e televisivi. separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog