Bab Agnaou Marrakech

Bab Agnaou Marrakech è una delle 19 porte di ingresso alla Medina. Una delle più belle di Marrakech, con le sue belle decorazioni risalenti al XII° secolo. Passato Bab Agnaou, si arriva subito alle famose tombe Saadiane.

E’ stata costruito nel 12° secolo, nel periodo della dinastia Almohade.

Per molti la più bella porta di Marrakech Bab Agnaou

Bab Agnaou dimostra la grande maestria degli artigiani del Marocco. Il bassorilievo dà una impressione di profondità molto maggiore rispetto a quella reale. Dovuto anche alla particolare forma a ferro di cavallo della porta, che fa risaltare i bassorilievi. Colpiscono anche i colori, sui toni del blu-grigio, combinati a quelli rosso ocra della terra.

La via che porta e passa da  Bab Agnaou è una delle più caotiche di Marrakech, inizia in Piazza Jemaa el Fna , qui si trovano diversi hotel, caffè e ristoranti turistici. Attraversata la porta si entra nella Medina di Marrakech, vicino alle famose tombe Saadiane e alla Moschea della Kasbah. Sempre nelle vicinanze trovate anche il cimitero Sidi es-Souheyli con il suo mausoleo.

Che dire di più ! Se siete a Marrakech, un giretto alla Porta Bab Agnaou è doverosa.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.