Guida di Marrakech

Ecco una nostra breve Guida di Marrakech per un week end mordi e fuggi nella ciità ocra del Marocco. Scopriamo dove dormire, dove mangiare, cosa vedere,etc.

Marrakech è il luogo ideale in questo freddo inverno italiano, per passare un week end al caldo e perchè facilmente raggiungibile con un volo di linea e low cost dall’Italia.

Leggete questo breve post per scoprire dove dormire, cosa vedere e i posti imperdibili di Marrakech dove fare shopping.

Guida su dove dormire per un week end

Chi viene a Marrakech per una breve vacanza vuole assolutamente dormire in un Riad, le tradizionali abitazioni marocaine, che si trovano all’interno della Medina. Simbolo ineguagliabile della mitica ospitalità dei Marrakchi e del popolo marocchino.

 

I Riad di Marrakech sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, in questa guida ho deciso di segnalarvene uno in particolare:

Situato nella parte Nord della Medina, il Riad Vert è un’oasi di tranquillità. I proprietari sono francesi, molto alla mano, che si fanno in quattro per assistervi e farvi conoscere la nostra amata Marrakech.

Guida su dove mangiare a Marrakech

Mangiare a Marrakech ed assaporare la famosa cuicna marocaine è facile, in qualsiasi parte della città troverete locali in cui mangiare, a partire dallo street food di piazza Jamaa el Fna. Eccoun locale dall’atmosfera tradizionale, che vi consigliamo:

Camminare nelle vie della Medina è sicuramente un’esperienza unica e sopratutto “caotica”, ma una volta varcata la soglia del Riad ristrorante Dar Zeliij, vi sembrerà di essere in un paradiso di serenità e raffinatezza.

Marrakech, cosa fare in un week end

Per fare shopping in questa piccola guida, non vi segnaleremo i classici atelier della Medina, ma vi consigliamo di esplorare Sidi Ghanem.

Quartiere dove troverete artigiani, designer, interior designer, architetti, grossisti, etc.. diventato in pochi anni il quartiere top per lo shopping di alta qualità.

Immancabile da fare in quel di Marrakech sempre è il tradizionale Hammam, per godere di un’autentica esperienza marocaine, prendersi una pausa dal caos e dalla frenesia della Medina e concedersi un massaggio per migliorare il vostro senso di benessere. Il più consigliato Hammam è sicuramente il Paradis, che offre il pacchetto Royal comprendente: hammam, massaggio e cena.

e jardin secret Marrakech by Rosa PolitoEd eccoci infine arrivati a cosa vedere a Marrakech

Da vedere assolutamente è Le Jardin Secret aperto da pochi mesi, sorge all’interno del cuore della Medina, meraviglioso esempio dell’architettura araba, ospita due giardini, il Café Sahrij, un negozio con oggetti d’artigianato e una libreria.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Marrakech cosa vedere Successivo Marrakech al Tramonto