Marrakech cosa vedere

Marrakech cosa vedere di giorno e notte nella città più bella e visitata del Marocco. In questo post trovate i nostri consigli per una visita unica e magica…..

Premesso che Marrakech è una città particolare, difficile da descrivere in poche righe, dovete per forza vederla con i vostri occhi, non ve ne pentirete. Anche se in questo blog abbiamo ampiamente descritto cosa vedere a Marrakech, oggi provo a fare un post su cosa vedere di giorno e di notte.

Marrakech cosa vedereCosa vedere a Marrakech di giorno ?

Sono tanti i monumenti da vedere durante il giorno a Marrakech, ma in questo post voglio segnalarvi solo i Giardini, che in questa città del Marocco sono tra i più belli e famosi del Nord Africa. Iniziamo subito con 4 giardini :

1)I giardini di Majorelle, situati fuori dalla medina, i Giardini Majorelle nati nel 1931 per volere di Jacques Majorelle, artista francese innamorato del Marocco ed in particolare di Marrakech. Aperti al pubblico nel 1947, colpiscono per il colore che domina all’interno di questo giardino, un blu abbagliante e splendente, che insieme al verde delle numerose piante, rende l’abbinamento una magia per gli occhi.

2)Una visita interessante, è quella ai giardini della Menara, un oasi poco distante dal centro della città, vicino all’aeroporto di Marrakech. Ulivi, palme e alberi da frutta si specchiano nell’enorme vasca rettangolare costruita per irrigare i terreni che la circondano.

3)Nella Medina di Marrakech si trovano poi gli incredibili Giardini Agdal, un grande giardino risalente al XII° secolo, strutturati nello schema classico del giardino islamico, risistemati alla fine dell’ottocento quando furono cintati da mura con torri e diverse porte.

4)Infine vi segnalo sempre nel cuore della Medina, i Giardini Segreti. Architetti italiani hanno donato nuovo splendore a questo luogo spettacolare. Colori mozzafiato, giardino super curato. E’ possbile fare una pausa per bere qualcosa sulla terrazza.

Cosa vedere di notte a Marrakech

Sull’ora del tramonto, senza alcun dubbio, se siete a Marrakech dovete recarvi nella piazza Jemaa El Fna,  che si riempie di bancarelle che vendono cibo e arrostiscono carne e pesce. Salite su una delle terrazze dei Bar che la circondano, per godere dello spettacolo che da secoli si ripete immutabile in questo luogo ogni sera, una vera e propria esperienza da non perdere.

Per terminare la sera vi aspetta il fantasmagorico e magico Palais Jad Mahal, forse la location più famosa nella città ocra per cenare a base di Danza del ventre. Cena con spettacolo costano circa 50 euro !

Cosa vedere a Marrakech in 5 giorni

Non è facile dover fare una lista di attrazioni e cose da vedere a Marrakech. Ma con 5 giorni a disposizione potete scegliere bene cosa non dovete assolutamente perdere. Ecco i nostri suggerimenti:

1 giorno, iniziate subito ad entrare in contatto con la vera Marrakech, entrando nelle labirintiche stradine della Medina. Dopo che vi sarete persi e visto le meraviglie architettoniche e monumentali come : la moschea della Koutoubia, il palazzo Badia, il Ben Youssef Medersa, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, etc. La sera recatevi infine nella piazza Jemaa El Fna, patrimonio culturale immateriale. Scopri la Medina con questo tour consigliato.

2 giorno, dopo la sfacchinata del giorno prima, vi consigliamo di rilassarvi ai Giardini di Majorelle, un’oasi all’interno della città nuova, un percorso tra spiazzi d’acqua e piante di ogni tipo che si conclude nei pressi dell’edificio blu majorelle, colore che contraddistingue tuto il giardino.

3 giorno, una bella visita al souk di Marrakech, quindi giornata dedicata allo shopping. Camminare nel souk e fare acquisti di artigianato marocchino, tra motorini che ti sfrecciano a dieci centimetri e Asinelli a cui devi dar strada, è una delle attività che non potrete perdere venendo a Marrakech.

4 giorno, una notte nel deserto dell’ Agafay. Purtroppo con soli 5 giorni a disposizione, diventa difficile raggiungere il deserto del Sahara, che dista 500 km da Marrakech. L’alternativa è quindi il deserto di Agafay che si trova a soli a 40 minuti di auto.

5 giorno, prima di rientrare in Italia, ci vuole un bel Hammam. Rilassate il corpo e alleviate lo stress quotidiano in un hammam a Marrakech, godendovi un’autentica esperienza culturale.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.