Marrakech cosa vedere

Marrakech cosa vedere di giorno e notte nella città più bella e visitata del Marocco. In questo post trovate i nostri consigli per una visita unica e magica…..

Premesso che Marrakech è una città particolare, difficile da descrivere in poche righe, dovete per forza vederla con i vostri occhi, non ve ne pentirete. Anche se in questo blog abbiamo ampiamente descritto cosa vedere a Marrakech, oggi provo a fare un post su cosa vedere di giorno e di notte.

Cosa vedere a Marrakech di giorno ?

Sono tanti i monumenti da vedere durante il giorno a Marrakech, ma in questo post voglio segnalarvi solo i Giardini, che in questa città del Marocco sono tra i più belli e famosi del Nord Africa. Iniaziamo subito con :

I giardini di Majorelle, situati fuori dalla medina, i Giardini Majorelle nati nel 1931 per volere di Jacques Majorelle, artista francese innamorato del Marocco ed in particolare di Marrakech. Aperti al pubblico nel 1947, colpiscono per il colore che domina all’interno di questo giardino, un blu abbagliante e splendente, che insieme al verde delle numerose piante, rende l’abbinamento una magia per gli occhi.

Una visita interessante, è quella ai giardini della Menara, un oasi poco distante dal centro della città, vicino all’aeroporto di Marrakech. Ulivi, palme e alberi da frutta si specchiano nell´enorme vasca rettangolare costruita per irrigare i terreni che la circondano.

Nella Medina di Marrakech si trovano poi gli incredibili Giardini Agdal, un grande giardino risalente al XII° secolo, strutturati nello schema classico del giardino islamico, risistemati alla fine dell’ottocento quando furono cintati da mura con torri e diverse porte.

Infine vi segnalo sempre nel cuore della Medina, i Giardini Segreti. Architetti italiani hanno donato nuovo splendore a questo luogo spettacolare. Colori mozzafiato, giardino super curato. E’ possbile fare una pausa per bere qualcosa sulla terrazza.

Cosa vedere di notte a Marrakech

Sull’ora del tramonto, senza alcun dubbio, se siete a Marrakech dovete recarvi nella piazza Jemaa El Fna,  che si riempie di bancarelle che vendono cibo e arrostiscono carne e pesce. Salite su una delle terrazze dei Bar che la circondano, per godere dello spettacolo che da secoli si ripete immutabile in questo luogo ogni sera, una vera e propria esperienza da non perdere.

Per terminare la sera vi aspetta il fantasmagorico e magico Palais Jad Mahal, forse la location più famosa nella città ocra per cenare a base di Danza del ventre. Cena con spettacolo costano circa 50 euro !

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Quanto costa dormire nel deserto Successivo Guida di Marrakech