Giro in Cammello sulle Dune di Essaouira

Oggi vi proponiamo questa esperienza facile da fare un bel Giro in Cammello sulle Dune di Essaouira.

Anche se l’esperienza della “Cammellata” è tradizione farla a Merzouga o Zagora anche la metà di Essaouira sul mare, offre con le sue dune di sabbia di Capsim in prossimità della splendida spiaggia di Diabat, la possibilità per adulti e bambini di divertirsi in sicurezza in groppa a questo superbo animale.

Giro in Cammello di 3 ore a Essaouira

 

Durante questa escursione che costa meno di 50 euro a persona, che parte dal ranch a pochi passi da Essaouira e in pochi minuti in groppa al vostro mansueto e imponente cammello vi porta a esplorare spiagge dorate, dune di sabbia, case dei pescatori e la mitica sorgente d’acqua dolce dove il vostro cammello potrà abbeverarsi.

cammello-dromedario-marocco

L’esperienza della Cammellata a Essaouira 

L’esperienza di una cavalcata su un cammello non può essere descritta, dovete viverla in prima persona  per assaporare quanto questa esperienza sia bella ed unica.  Le orme di questi giganteschi e mansueti animali sono quasi senza suoni nella sabbia.Vi piacerà moltissimo essere trasportati da questi animali perché semplicemente è qualcosa che non si fa tutti i giorni. Le dune di sabbia vicine a Essaouira non sono come quelle di Merzouga ma sono bellissime e la spiaggia adiacente è l’deale per una lunghissima passeggiata di 3 ore in groppa al vostro Cammello.

 

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito Getyourguide Marrakech dove potrete prenotare il vostro Tour di 3 ore a Essaouira.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.