Gita a Essaouira da Marrakech

La gita a Essaouira da Marrakech è una bella escursione giornaliera al mare. Il viaggio dura circa 3 ore su una strada molto piacevole da percorrere.
Anche questa gita come altre a Marrakech viene proposta da molte agenzie turistiche locali. Vediamo insieme di scoprire come funziona e quanto costa.

Gita a Essaouira da Marrakech

Escursione a Essaouira da Marrakech

Le gite alla bella città di pescatori di Essaouira, l’antica Mogador portoghese, partono giornalmente da Marrakech alla mattina presto. Il tragitto ha una durata approssimativa di circa 3 ore. Di solito le agenzie turistiche che effettuano la gita, si fermano a circa meta percorso, presso le cooperative di donne berbere che producono il famoso Olio di Argan.

Dovete sapere che la zona di Essaouira insieme a quella di Agadir è quella dove ci sono le piante endemiche di Argania Spinosa, dal cui frutto ( nocciolo ) proviene l’Olio di Argan. Quindi non perdetevi una visita alle piantagioni di Argania spinosa, dove potrete vedere le famose capre sugli alberi.

Giunti a Essaouira verso tarda mattinata avrete tutto il tempo necessario per scoprirla, visitando le 5 attrazioni principali :

  1. la splendida piazza Moulay El Hassan,
  2. la vecchia Medina con i suoi Souk,
  3. la fortezza,
  4. il vecchio quartiere ebraico,
  5. il porto.

Ed infine l’attrazione principale di ogni città di mare, la sua lunghissima spiaggia.

Il rientro a Marrakech è previsto di solito verso le ore 19:00

Prezzo della gita giornaliera a Essaouira da Marrakech ?

Il costo della gita parte da un minimo di 25 euro a persona ed comprende il solo trasporto in Minibus. I pasti e le bevande generalmente non sono comprese. Al riguardo potete approfittare di mangiare in uno dei piccoli ristoranti che si trovano accanto al molo del porto di Essaouira, qui basta scegliere il pesce che si vuole, e vi viene cucinato al momento.

Il nostro consiglio: Una gita nella bella Essaouira è un occasione da non perdere sopratutto per glia amanti del buon pesce fresco. Un pranzo a base di pesce, come la buonissima Tajine di Pesce, appena pescato ad un costo irrisorio è la norma, da non perdere se siete come noi amanti della buona cucina marocchina.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.