Deserto di Jbilets

Il Deserto di Jbilets è un luogo da visitare assolutamente se siete in vacanza a Marrakech. Non dimenticate lo smartphone per immortalare….

splendidi ed unici panorami.

La Storia del deserto di Jbilets

Questo “Deserto” non è il classico deserto come lo immaginiamo noi, alte dune di sabbia color arancio ( vedi Erg Chebbi per intenderci ). Si tratta invece di una desolata e immensa area costellata di pietre e sedimenti marini di color grigio e giallo, risalenti all’era primaria.

Oggi il Deserto Jbilets

Il Jbilets oggi attraverso letti di fiumi aridi, rocce aguzze e lussureggianti palmeti, offre paesaggi surreali in totale contrasto con la vicina e caotica Marrakech e le cime innevate dell’Alto Atlante che lo sovrastano.

Cosa fare nel Jbilets

Scoprite la bellezza del deserto di Jbilets in un Escursione da Marrakech:

  • Prova l’emozione di cavalcare sul Quad le colline e gli altipiani del deserto di Jbilat
  • Ammira viste mozzafiato sui villaggi berberi, il palmeto e le montagne dell’Atlante
  • Fatti accogliere nella casa di un locale per una tradizionale tazza di tè alla menta

La guida che vi accompagnerà fin dalla partenza da Marrakech vi aiuterà ad usare i quad, attraverso terreni collinari, altipiani desertici e sentieri rocciosi.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito Getyourguide Marrakech dove potrete prenotare il vostro Tour nel deserto Jbiltes.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.