Fez dove mangiare

Ecco a Fez dove mangiare la cucina tipica, in una nostra selezione di ristoranti e bar scelti per il rispetto della tradizione e ……

…….ubicati nelle zone più turistiche della Medina di Fez, sede della più antica università del mondo. Fez raggiunse il suo apice nei secoli XII/XIV sotto i Merinidi, quando ha sostituito la nostra Marrakech, come capitale del regno.

Iniziamo subito con il più famoso, per il rapporto qualità/prezzo:

Chez Rachid ristorante della Medina di Fez

Si tratta di uno dei quattro ristoranti che sono subito dopo la porta blu ( Bab Boujloud ). Impossibile non vederlo, e sopratutto non essere invitato ad entrare dai simpatici “buttadentro“. La cucina offerta ovviamente è quella tradizionale marocchina, ottima la Pastilla e il Cous Cous, prezzo più che onesto (tra i 4 e i 7 euro a testa per un piatto principale). Consigliato

Ristorante famigliare Berrada

Difficile da trovare perché immerso in uno dei numerosissimi violetti della medina di Fez…. Ma una volta raggiunto verrete ripagati ampiamente. Il servizio di questo ristorante famigliare è unico nel suo genere : non esiste un menu , le donne di casa invitano gli ospiti ad entrare in cucina e assaggiare i piatti del giorno.

Ristorante a Fez nel Riad Maya

Qui saliamo di livello. Il ristorante è situato all’interno di un palazzo antico, trasformato in Riad d’Hote. Consiglio vivamente pranzo o cena in terrazza.

Darori Resto Fez

Anche questo ristorante, sito in uno dei Riad della Medina di Fez, offre piatti tradizionali di ottima qualità e con porzioni abbondanti, in un  ambiente magico e con la tipica e rinomata ospitalità marocaine.

Infine che dire di più!  Prima di recarvi in un ristorante marocchino vi consigliamo di comprare questo bellissimo libro di ricette del Marocco. Scoprirete un mondo pieno di piatti prelibati e succulenti.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.