Medicine da viaggio

Esploriamo le medicine da viaggio essenziali da portare in vacanza in Marocco, offrendo una guida pratica per aiutarVi al meglio

Premesso che i problemi sanitari riscontrabili in Marocco, sono i classici diarrea del viaggiatore, raffreddore, etc…Quando ci si prepara per una vacanza in Marocco, è fondamentale pianificare in anticipo e assicurarsi di avere tutto il necessario per godersi al meglio il viaggio. Oltre ai vestiti, agli accessori e agli articoli per la cura personale, è importante tenere in considerazione anche le medicine. Portare con sé una fornitura adeguata di medicine può aiutare a prevenire inconvenienti e garantire una vacanza piacevole e sicura. In questo post, esploreremo le medicine essenziali da portare in vacanza in Marocco, offrendo una guida pratica per aiutarti a prepararti al meglio.

Medicine da viaggioMedicine Essenziali da Portare in Vacanza in Marocco

  1. antipiretico (contro la febbre);
  2. analgesico (contro il dolore);
  3. antidiarroico (contro la diarrea);
  4. antibiotico a largo spettro d’azione;
  5. antinfiammatorio;
  6. antistaminici in caso di allergie;
  7. prodotto repellente contro le zanzare;
  8. crema antiscottature;
  9. fermenti lattici;
  10. antiacido.

Il nostro consiglio: ognuno di voi deve provvedere a portare con sé i farmaci di cui fa uso abitualmente.

Medicine da viaggio per Marocco

Entriamo più nel dettaglio delle medicine da viaggio:

  1. Kit di pronto soccorso: Prima di tutto, è fondamentale avere con sé un kit di pronto soccorso contenente elementi essenziali come cerotti, disinfettanti, garze, forbici, termometro, medicazioni adesive e medicazioni per vesciche. Questi articoli possono essere utili in caso di piccoli incidenti o lesioni durante il viaggio.
  2. Medicinali contro i disturbi gastrointestinali: Durante un viaggio in un paese straniero, è comune sperimentare disturbi gastrointestinali come diarrea o indigestione. È consigliabile portare con sé farmaci da banco per la diarrea e antiacidi (per l’indigestione). Assicurati di consultare il tuo medico o un farmacista per determinare il dosaggio corretto e seguire le istruzioni per l’uso.
  3. Antistaminici e repellenti per insetti: Il Marocco è noto per la sua fauna variegata, compresi gli insetti. Per proteggerti dalle punture di insetti e dalle reazioni allergiche, è consigliabile portare con sé antistaminici e repellenti per insetti. Gli antistaminici possono essere utili nel trattamento di eventuali allergie stagionali o punture di insetti, mentre i repellenti possono aiutare a prevenire le punture stesse.
  4. Medicinali per il mal di testa e il mal di stomaco: Il mal di testa e il mal di stomaco possono colpire in qualsiasi momento, e avere con sé farmaci specifici per questi disturbi può aiutarti a far fronte a situazioni spiacevoli. Porta con te un analgesico come il paracetamolo o l’ibuprofene per il mal di testa e un farmaco per il mal di stomaco
  5. Medicinali di prescrizione per il Marocco: Se sei attualmente in terapia con farmaci di prescrizione, assicurati di portare con te una scorta sufficiente per tutta la durata della vacanza. È consigliabile portare con sé anche una copia delle prescrizioni mediche e delle informazioni sul farmaco, nel caso in cui sia necessario richiedere assistenza medica durante il viaggio.

Prima di partire per il Marocco, è importante fare una lista delle medicine essenziali da portare con sé. È sempre consigliabile consultare il proprio medico o un farmacista per ottenere consigli personalizzati in base alle proprie esigenze mediche. Inoltre, è importante prendere in considerazione la durata del soggiorno e le attività che si prevede di svolgere durante la vacanza. Prepararsi adeguatamente con una fornitura di medicine adeguate può contribuire a garantire una vacanza piacevole, riducendo al minimo i disagi e le preoccupazioni legate alla salute.

E’ consigliabile stipulare una polizza sanitaria per un viaggio in Marocco ?Assolutamente Si !

Non costa molto e offre molte garanzie. Naturalmente vi auguriamo di non doverla usare, ma è vero che possono capitare eventi diversi da una banale patologia curabile con le proprie medicine, portate dall’Italia. Con una spesa minima, per un assicurazione di viaggio,, sui 20-25 €, vi permette di sentirvi sicuri e tutelati in caso di necessità. Ricordatevi anche di visitare e consultare la pagina Marocco sul sito VIAGGIARE SICURI 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.