Erg Ouzina Marocco

Erg Ouzina Marocco

Ouzina Marocco è il deserto più vero del Marocco. Ci si arriva dopo aver passatoi i villaggi di Khamlia e Taous, al confine algerino.

……..Meno scenografiche di quelle dell’Erg Chebbi, ma sicuramente un luogo spettacolare, tant’è vero che sono state per molti anni la pista usata nella Paris-Dakar.

Erg Ouzina MaroccoLe dune di Erg Ouzina

Distante appena 15 km dai monti dell’Algeria, è un tratto del deserto in Marocco costituito da belle  dune di sabbia; la sua porta d’accesso è il villaggio di Taouz. Chi giunge in questo piccolo villaggio, nel 90% dei casi lo fa esclusivamente per imboccare la pista, che collega Merzouga a Zagora o viceversa.

Erg Ouzina MaroccoI villaggi ai piedi delle Dune Ouzina Marocco

Sono pochi i piccoli villaggi sperduti nel deserto, tra questi c’è il villaggio Ouzina, che offre un contrasto tra le alte dune di sabbia e le poche case del villaggio. Famoso per essere stato il percorso originale della mitica Parigi-Dakar che passava proprio in mezzo al villaggio.

Erg Ouzina MaroccoChe dire di più! Il paesaggio dell’Erg Ouzina è meraviglioso, vi aspettano grandi orizzonti con banchi di sabbia arancione. Per maggiori info potete visitare anche questo interessante sito OUZINA RIMAL

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.