Erg Ouzina Marocco

Erg Ouzina Marocco è il deserto più vero dopo Merzouga, passati i villaggi di Khamlia e Taous, al confine algerino si arriva alle dune di Ouzina……

……..Meno scenografiche di quelle dell’Erg Chebbi, ma sicuramente un luogo spettacolare, tant’è vero che sono state per molti anni la pista usata nella Paris-Dakar.

L’Erg Ouzina, al confine con l’Algeria

Distante appena 15 km dai monti dell’Algeria, è un tratto del deserto in Marocco costituito da belle  dune di sabbia; la sua porta d’accesso è il villaggio di Taouz. Chi giunge in questo piccolo villaggio, nel 90% dei casi lo fa esclusivamente per imboccare la pista, che collega Merzouga a Zagora o viceversa.

I villaggi dell’erg Ouzina

Sono pochi i piccoli villaggi sperduti nel deserto di Ouzina, tra questi c’è il villaggio Ouzina, che offre un contrasto tra le alte dune di sabbia e le poche case del villaggio. Famoso per essere stato il percorso originale della mitica Parigi-Dakar che passava proprio in mezzo al villaggio.

Che dire di più! Il paesaggio dell’Erg Ouzina è meraviglioso, vi aspettano grandi orizzonti con banchi di sabbia arancione.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Danza del Ventre a Marrakech Successivo Quanto costa dormire nel deserto